Dimensione del mercato globale, quota e analisi dell’impatto di COVID-19 della fibra di cellulosa, per prodotto (naturale e sintetico), per applicazione (tessile, igiene e industriale) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033
apr 2025
SII2836
214

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Le dimensioni del mercato globale della fibra di cellulosa supereranno i 70,34 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che il mercato globale delle fibre di cellulosa crescerà da 39,55 miliardi di dollari nel 2023 a 70,34 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 5,93% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale della fibra di cellulosa, sulla quota e sull'analisi dell'impatto di COVID-19, per prodotto (naturale e sintetico), per applicazione (tessile, igiene e industriale) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023 - 2033.
La produzione e la distribuzione di fibre di cellulosa sia naturali che sintetiche sono incluse nel mercato delle fibre di cellulosa. Queste fibre di origine vegetale vengono utilizzate in una varietà di prodotti, tra cui carta, tessuti e altri componenti industriali. Il mercato, suddiviso per tipo di fibra e applicazione, si sta espandendo a causa della crescente domanda di materiali sostenibili e biodegradabili. Le fibre di cellulosa sono fibre naturali derivate da piante costituite principalmente da cellulosa polimerica di carboidrati. Questi sono presenti in una varietà di piante, come bambù, canapa, cotone e legno, e servono come elemento strutturale delle pareti cellulari delle piante. La fabbricazione della carta, il tessile e altri settori fanno ampio uso di queste fibre. Inoltre, le industrie in rapida crescita dell'edilizia, della carta e del tessile sono i principali utilizzatori di fibre di cellulosa. Di conseguenza, la domanda di fibre di cellulosa nel mondo ha beneficiato della loro incoraggiante espansione. La domanda di fibre di cellulosa è in aumento poiché le aziende collaborano sempre di più per approvvigionarsi di materie prime in modo sostenibile. Tuttavia, le preoccupazioni ambientali, la concorrenza dei materiali sintetici e le variazioni dei prezzi delle materie prime stanno frenando la crescita del mercato.
Il segmento sintetico ha dominato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
In base al prodotto, il mercato globale della fibra di cellulosa è suddiviso in naturali e sintetico. Tra questi, il segmento sintetico ha dominato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Ciò può essere attribuito alle maggiori prestazioni, scalabilità e convenienza delle fibre sintetiche. Rispetto alle fibre naturali, le fibre sintetiche offrono una serie di qualità vantaggiose, tra cui la resistenza agli influssi ambientali, la flessibilità, la bassa assorbenza e la durata. Grazie a queste qualità, è particolarmente adatto per una varietà di usi, inclusa la produzione di abbigliamento su misura per un particolare settore, nonché nell'edilizia e in altri settori.
Il segmento tessile ha detenuto la quota più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
In base all'applicazione, il mercato globale della fibra di cellulosa è suddiviso in tessile, igienico e industriale. Tra questi, il segmento tessile ha detenuto la quota più elevata nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Le fibre di cellulosa sono ampiamente consumate dall'industria tessile, che le utilizza come materia prima principale per produrre una varietà di beni, tra cui abbigliamento, arredamento per la casa e tessuti industriali. Uno dei principali fattori che hanno spinto la crescita del settore è stata la domanda costante e significativa da quest’area. Le fibre di cellulosa sono utilizzate in una varietà di prodotti tessili, dai tessuti tecnici ad alte prestazioni all'abbigliamento casual. La gamma di applicazioni per le fibre di cellulosa in questo mercato è aumentata grazie alla loro adattabilità.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota più elevata del mercato globale delle fibre di cellulosa nel periodo previsto.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota più elevata del mercato globale delle fibre di cellulosa nel periodo previsto. Ciò è dovuto alle vaste foreste della regione e alla pasta di legno, la principale materia prima utilizzata per produrre fibra di cellulosa, che è facilmente disponibile e sostenibile. Le aziende del Nord America hanno effettuato grandi investimenti in ricerca e sviluppo per conoscere altre applicazioni delle fibre di cellulosa. Inoltre, la popolazione più giovane e attenta all'ambiente della zona ha mostrato un notevole desiderio di abbigliamento alla moda creato con fibre biodegradabili, il che sta alimentando la domanda del mercato.
Si stima che l'Asia Pacifico crescerà al CAGR più rapido del mercato globale delle fibre di cellulosa durante il periodo di previsione. I principali utilizzatori di fibre di cellulosa in quest'area sono i settori industriali e tessili affermati. La capacità produttiva di queste fibre è notevolmente aumentata a causa dell’elevata domanda interna. L'Asia del Pacifico è inoltre ricca di risorse forestali, essenziali per la produzione di fibra di cellulosa.
I principali fornitori nel mercato globale delle fibre di cellulosa sono LENZING AG, Grasim Industries Limited (Aditya Birla Group), Sateri, Södra, Eastman Chemical Company, Kelheim Fibers GmbH, Tangshan Sanyou Xingda Chemical Fiber CO., Ltd, China Hi-Tech Group Corporation (CHTC), ENKA GmbH & Co. KG, CFF GmbH & Co. KG, Daicel Corporation, Jiangsu Aoyang Technology Co., Ltd e altri.
Pubblico target chiave
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Segmento di mercato
Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale della fibra di cellulosa in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato globale della fibra di cellulosa, per prodotto
- Naturale
- Sintetico
Mercato globale della fibra di cellulosa, per applicazione
- Tessile
- Igiene
- Industriale
Mercato globale della fibra di cellulosa, per regione
- Nord America
- USA
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Resto d'Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Resto dell'Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Resto del Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 214 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 214 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | apr 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |