flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei, per prodotto (prodotti alimentari e non alimentari), per prodotti alimentari (colazione e latticini, snack e bevande, prodotti di base e essenziali per cucinare, prodotti freschi e altri), per prodotti non alimentari (prodotti essenziali per la pulizia, bagno e corpo, servizi per la casa e altri) e approfondimenti sul mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei, tendenze del settore, previsioni fino al 2033

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29667
pagina
190
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni sul mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei fino al 2033

  • Il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei è stato valutato a 11,05 miliardi di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 19,34% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei raggiungerà i 64,75 miliardi di dollari entro il 2033

 

Mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei

 

Si prevede che il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei supererà i 64,75 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 19,34% dal 2023 al 2033. La crescente popolarità dell'e-commerce, la domanda di consegne rapide di generi alimentari, l'adozione di numerose strategie iperlocali e il crescente utilizzo di smartphone e internet stanno trainando la crescita del mercato dei prodotti alimentari istantanei in Canada.   #3# #3

 

Panoramica di mercato

Il termine "alimentari istantanei" si riferisce al servizio di consegna che offre consegne immediate, spesso effettuate da conducenti su biciclette o scooter elettrici. I prodotti alimentari istantanei sono stati accolti con entusiasmo dai consumatori durante la pandemia per la loro praticità, rendendoli uno dei segmenti in più rapida crescita nel settore alimentare. Si sta verificando una forte espansione del mercato dei prodotti alimentari istantanei per i servizi domestici, grazie alla collaborazione con aziende locali del Paese. L'implementazione dell'analisi dei dati nei negozi di alimentari istantanei sta avvantaggiando acquirenti e venditori, ottenendo processi semplificati, maggiore efficienza, costi operativi ridotti e un aumento delle vendite di generi alimentari online. Inoltre, l'emergere di alternative di consegna ultraveloci, servizi in abbonamento e l'uso dell'intelligenza artificiale per accelerare le procedure stanno offrendo redditizie opportunità di crescita del mercato.  

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei.

 

 

Fattori trainanti

Le vendite e-commerce hanno raggiunto oltre 2,34 miliardi di dollari a marzo 2022. Entro il 2025, si prevede che le vendite e-commerce al dettaglio raggiungeranno i 40,3 miliardi di dollari. In risposta alla concorrenza dei siti web, i rivenditori stanno investendo in piattaforme digitali per raggiungere clienti distribuiti su un'ampia area geografica. L'aumento delle vendite e-commerce dovuto all'aumento degli utenti e-commerce sta contribuendo in modo significativo alla crescita del mercato. La crescente domanda di consegne rapide di generi alimentari, dovuta alla facilità d'uso e a uno stile di vita frenetico, guida il mercato dei prodotti alimentari istantanei. Inoltre, la crescente domanda di servizi che fanno risparmiare tempo, tra cui servizi di consegna di generi alimentari iperlocali che prevedono la collaborazione con negozi di alimentari locali, sta trainando la domanda di mercato. Anche l'elevato numero di utenti di smartphone, la facile accessibilità a Internet e l'espansione delle applicazioni mobili contribuiscono a stimolare la crescita del mercato.

 

Fattori limitanti

La sfida di mantenere la qualità e la freschezza dei prodotti durante la consegna sta frenando il mercato della spesa istantanea. Secondo un sondaggio del 2021 condotto da Statista, quasi il 42% dei consumatori canadesi ha affermato che il principale problema con i servizi di spesa online era la mancanza di scorte. Un altro 33% ha menzionato i costi elevati come un deterrente chiave per la spesa online. Questi problemi associati ai prodotti alimentari istantanei sono responsabili del freno alla crescita del mercato.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato dei prodotti alimentari istantanei in Canada è classificata in prodotti, prodotti alimentari e prodotti non alimentari.

  • Il segmento dei prodotti alimentari ha dominato il mercato con la quota di mercato più ampia nel 2023.

Il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei è segmentato per prodotto in prodotti alimentari e prodotti non alimentari. Tra questi, il segmento dei prodotti alimentari ha dominato il mercato con la quota maggiore nel 2023. Cereali, frutta, verdura, latticini e prodotti da forno sono tutti disponibili sulle piattaforme di consegna in un'unica interfaccia. La maggiore spesa per generi alimentari da parte dei consumatori e l'aumento della cucina casalinga indotta dalla pandemia stanno contribuendo a trainare il mercato nel segmento dei prodotti alimentari.

 

  • Il segmento dei prodotti di base e essenziali per la cucina ha rappresentato la quota di fatturato maggiore del mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei nel 2023.

Il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei è segmentato in base ai prodotti alimentari: colazione e latticini, snack e bevande, prodotti di base e essenziali per la cucina, prodotti freschi e altri. Tra questi, il segmento dei prodotti di base e essenziali per la cucina Nel 2023, il segmento degli articoli essenziali per cucinare ha rappresentato la quota di fatturato maggiore del settore dei generi alimentari istantanei in Canada. Pasta, cereali, prodotti in scatola, spezie e prodotti da forno di base sono i tipi di prodotti essenziali da dispensa che si trovano nelle cucine di casa. Lo sviluppo di prodotti a base vegetale per consumatori attenti alla salute e la propensione allo shopping online stanno trainando il mercato.

 

  • Il segmento dei prodotti essenziali per la pulizia ha dominato il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei con la quota di mercato maggiore nel 2023.  #3##3##3##3##3##3#  3#

In base ai prodotti non alimentari, il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei è suddiviso in prodotti essenziali per la pulizia, prodotti per il bagno e il corpo, prodotti per la casa e altri. Tra questi, il segmento dei prodotti essenziali per la pulizia ha dominato il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei, con la quota di mercato maggiore nel 2023. La domanda di prodotti come soluzioni detergenti, disinfettanti e igienizzanti è aumentata a causa della crescente attenzione alla pulizia. La disponibilità di un'ampia gamma di prodotti sulle piattaforme digitali contribuisce a dare impulso al mercato.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Walmart
  • Amazon
  • Loblaws
  • Metro Richelieu Inc
  • Real Canadian Superstore
  • JOKR
  • Zapp
  • Glovo
  • Dija
  • Gopuff
  • Uber Technologies Inc.
  • Eroe delle consegne
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Attori del mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • A luglio 2023, Walmart Canada ha lanciato Delivery Pass, offrendo ai clienti l'accesso a consegne illimitate e gratuite il giorno successivo su migliaia di articoli a meno di 2 dollari a settimana.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello canadese, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato canadese dei prodotti alimentari istantanei, per prodotto

  • Prodotti alimentari
  • Prodotti non alimentari

 

Canada Instant Grocery Market, per prodotti alimentari

  • Colazione e latticini
  • Snack e bevande
  • Prodotti di base e Prodotti essenziali per cucinare
  • Prodotti freschi
  • Altro

 

Canada Instant Grocery Market, per prodotti non alimentari

  • Prodotti essenziali per la pulizia
  • Bagno e corpo
  • Prodotti per la casa
  • Altro

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 190 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 190
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione