Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine, per tipologia (bevande, prodotti da forno, snack salati, latticini e alimenti senza latticini, carni e sostituti della carne e altri), per canale di distribuzione (supermercati/ipermercati, canale di vendita al dettaglio online, negozi di alimentari/di convenienza e altri) e approfondimenti sul mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine, tendenze del settore, previsioni fino al 2033
set 2025
SII29635
180
Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni del mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine fino al 2033
- Il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine è stato valutato a 510,5 milioni di dollari nel 2023.
 - Il mercato sta crescendo a un CAGR dell'8,84% dal 2023 al 2033
 - Si prevede che il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine raggiungerà i 1190,5 milioni di dollari entro il 2033
 

Si prevede che il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine supererà i 1.190,5 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR dell'8,84% dal 2023 al 2033. La crescente domanda di prodotti senza glutine con etichetta pulita e i benefici per la salute associati a prodotti e bevande senza glutine stanno trainando la crescita del mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine. #3# #3
Panoramica di mercato
Per alimenti e bevande senza glutine si intendono prodotti privi di glutine, una proteina presente in cereali come grano, orzo, segale e triticale. La crescente incidenza della celiachia nel Paese accresce la necessità di integrare alimenti e bevande senza glutine nella dieta quotidiana. La domanda di prodotti alimentari senza glutine è ulteriormente aumentata a causa della crescente consapevolezza delle malattie immunologiche associate alla celiachia e ad altre condizioni correlate, secondo le informazioni diffuse dall'Allergen Control Group (ACG) e dalla Canadian Celiac Association (CCA). Il mercato degli alimenti e delle bevande senza glutine in Canada è dominato da prodotti da forno come pane, biscotti e gallette. Mangiare e bere cibi e bevande senza glutine offre diversi vantaggi nutrizionali, tra cui una migliore salute digestiva, un maggiore apporto energetico, abitudini alimentari equilibrate e molto altro. La crescente tendenza al consumo di cibi e bevande sani fa aumentare la preferenza dei consumatori per gli alimenti "senza glutine" per preservare la propria salute e prevenire le allergie alimentari.
Copertura del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine.
Fattori trainanti
La crescente preferenza dei consumatori per i prodotti alimentari "clean-label", percepiti come più sani e nutrienti, contribuisce a trainare il mercato. La crescente popolarità delle diete senza glutine, grazie ai loro benefici come il miglioramento della salute, la perdita di peso e l'aumento di energia, sta aumentando la domanda di mercato di alimenti e bevande senza glutine. Inoltre, la consapevolezza sulla celiachia e la disponibilità di questi prodotti nei negozi al dettaglio stanno stimolando la crescita del mercato di alimenti e bevande senza glutine
Fattori limitanti
L'elevato prezzo di alimenti e bevande senza glutine sta mettendo a dura prova il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine.
Segmentazione del mercato
La quota di mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine è classificata in base alla tipologia e al canale di distribuzione.
- Il segmento dei prodotti da forno ha dominato il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
 
Il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine è segmentato per tipologia in bevande, prodotti da forno, snack salati, latticini e alimenti senza lattosio, carni e sostituti della carne e altri. Tra questi, il segmento dei prodotti da forno ha dominato il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. I prodotti da forno senza glutine includono biscotti, pasticcini, pane e miscele per dolci. La crescente domanda di prodotti senza glutine tra gli intolleranti al glutine, unita alla crescente tendenza verso diete sane e al lancio di prodotti da forno senza glutine, stanno alimentando la crescita del mercato nel segmento dei prodotti da forno.
- Il segmento dei minimarket/alimentari ha rappresentato la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
 
Il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine è segmentato per canale di distribuzione in supermercati/ipermercati, canale di vendita al dettaglio online, minimarket/alimentari e altri. Tra questi, il segmento dei minimarket/alimentari ha rappresentato la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Il segmento offre ai clienti una selezione di prodotti di diverse marche e fasce di prezzo. La preferenza dei consumatori per l'acquisto di prodotti nei supermercati, grazie alla praticità e all'accessibilità, sta guidando la crescita del mercato nel segmento dei minimarket/alimentari.
Analisi competitiva:
Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.
Elenco delle aziende chiave
- Nestlé S.A.
 - General Mills Inc.
 - Conagra Brands Inc.
 - Kinnikinnick Foods Inc.
 - Bob's Red Mill Natural Foods
 - The Kellogg's Company
 - The Hain Celestial Group
 - Grupo Bimbo
 - Nature's Path Foods (Cereali Envirokidz)
 - PepsiCo Inc.
 - Altri
 
Obiettivo chiave Pubblico
- Attori del mercato
 - Investitori
 - Utenti finali
 - Autorità governative
 - Società di consulenza e ricerca
 - Capitalisti di rischio
 - Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
 
Sviluppi recenti
- A marzo 2024, Montreal – Natura ha lanciato una linea di bevande all'avena a base vegetale, realizzate con avena canadese biologica al 100% e senza glutine. Si tratta dell'unica bevanda all'avena senza glutine con marchio canadese per la celiachia, a garanzia della sicurezza dei consumatori interessati.
 
Segmento di mercato
Questo studio prevede il fatturato a livello canadese, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine in base ai segmenti indicati di seguito:
Alimenti e bevande senza glutine canadesi Mercato delle bevande, per tipologia
- Bevande
 - Prodotti da forno
 - Snack salati
 - Latticini e alimenti senza latticini
 - Carni e sostituti della carne
 - Altri
 
Canada Alimenti senza glutine e Mercato delle bevande, per canale di distribuzione
- Supermercati/Ipermercati
 - Canale di vendita al dettaglio online
 - Negozi di alimentari/minimarket
 - Altri
 
Acquista ora
Dettagli del rapporto
| pagina | 180 pagina | 
| asse | Pertox, Guarda in Budov | 
| lingua | giapponese | 
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
 - Clienti in tutto il mondo
 - Approfondimenti personalizzati
 - Evoluzione della tecnologia
 - Intelligence competitiva
 - Ricerca personalizzata
 - Ricerca di mercato sindacale
 - Panoramica del mercato
 - Segmentazione del mercato
 - Motore di crescita
 - Opportunità di mercato
 - Panoramica normativa
 - Innovazione e sostenibilità
 
Dettagli del rapporto
| pagina | 180 | 
| asse | Pertox , Guarda in Budov | 
| Lingua | giapponese | 
| pubblicazione | set 2025 | 
| accesso | Scaricalo da questa pagina. | 
   +1-303-800-4326