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Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine, per tipologia (bevande, prodotti da forno, snack salati, latticini e alimenti senza latticini, carni e sostituti della carne e altri), per canale di distribuzione (supermercati/ipermercati, canale di vendita al dettaglio online, negozi di alimentari/di convenienza e altri) e approfondimenti sul mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine, tendenze del settore, previsioni fino al 2033

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29635
pagina
180
Formato del rapporto
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Previsioni del mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine fino al 2033

  • Il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine è stato valutato a 510,5 milioni di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR dell'8,84% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine raggiungerà i 1190,5 milioni di dollari entro il 2033

Il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine Mercato delle bevande

 

Si prevede che il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine supererà i 1.190,5 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR dell'8,84% dal 2023 al 2033. La crescente domanda di prodotti senza glutine con etichetta pulita e i benefici per la salute associati a prodotti e bevande senza glutine stanno trainando la crescita del mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine.   #3# #3

 

Panoramica di mercato

Per alimenti e bevande senza glutine si intendono prodotti privi di glutine, una proteina presente in cereali come grano, orzo, segale e triticale. La crescente incidenza della celiachia nel Paese accresce la necessità di integrare alimenti e bevande senza glutine nella dieta quotidiana. La domanda di prodotti alimentari senza glutine è ulteriormente aumentata a causa della crescente consapevolezza delle malattie immunologiche associate alla celiachia e ad altre condizioni correlate, secondo le informazioni diffuse dall'Allergen Control Group (ACG) e dalla Canadian Celiac Association (CCA). Il mercato degli alimenti e delle bevande senza glutine in Canada è dominato da prodotti da forno come pane, biscotti e gallette. Mangiare e bere cibi e bevande senza glutine offre diversi vantaggi nutrizionali, tra cui una migliore salute digestiva, un maggiore apporto energetico, abitudini alimentari equilibrate e molto altro. La crescente tendenza al consumo di cibi e bevande sani fa aumentare la preferenza dei consumatori per gli alimenti "senza glutine" per preservare la propria salute e prevenire le allergie alimentari.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine.

 

 

Fattori trainanti

La crescente preferenza dei consumatori per i prodotti alimentari "clean-label", percepiti come più sani e nutrienti, contribuisce a trainare il mercato. La crescente popolarità delle diete senza glutine, grazie ai loro benefici come il miglioramento della salute, la perdita di peso e l'aumento di energia, sta aumentando la domanda di mercato di alimenti e bevande senza glutine. Inoltre, la consapevolezza sulla celiachia e la disponibilità di questi prodotti nei negozi al dettaglio stanno stimolando la crescita del mercato di alimenti e bevande senza glutine

 

Fattori limitanti

L'elevato prezzo di alimenti e bevande senza glutine sta mettendo a dura prova il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine è classificata in base alla tipologia e al canale di distribuzione.

  • Il segmento dei prodotti da forno ha dominato il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine è segmentato per tipologia in bevande, prodotti da forno, snack salati, latticini e alimenti senza lattosio, carni e sostituti della carne e altri. Tra questi, il segmento dei prodotti da forno ha dominato il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. I prodotti da forno senza glutine includono biscotti, pasticcini, pane e miscele per dolci. La crescente domanda di prodotti senza glutine tra gli intolleranti al glutine, unita alla crescente tendenza verso diete sane e al lancio di prodotti da forno senza glutine, stanno alimentando la crescita del mercato nel segmento dei prodotti da forno.

 

  • Il segmento dei minimarket/alimentari ha rappresentato la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato canadese di alimenti e bevande senza glutine è segmentato per canale di distribuzione in supermercati/ipermercati, canale di vendita al dettaglio online, minimarket/alimentari e altri. Tra questi, il segmento dei minimarket/alimentari ha rappresentato la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Il segmento offre ai clienti una selezione di prodotti di diverse marche e fasce di prezzo. La preferenza dei consumatori per l'acquisto di prodotti nei supermercati, grazie alla praticità e all'accessibilità, sta guidando la crescita del mercato nel segmento dei minimarket/alimentari.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Nestlé S.A.
  • General Mills Inc.
  • Conagra Brands Inc.
  • Kinnikinnick Foods Inc.
  • Bob's Red Mill Natural Foods
  • The Kellogg's Company
  • The Hain Celestial Group
  • Grupo Bimbo
  • Nature's Path Foods (Cereali Envirokidz)
  • PepsiCo Inc.
  • Altri

 

Obiettivo chiave Pubblico

  • Attori del mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • A marzo 2024, Montreal – Natura ha lanciato una linea di bevande all'avena a base vegetale, realizzate con avena canadese biologica al 100% e senza glutine. Si tratta dell'unica bevanda all'avena senza glutine con marchio canadese per la celiachia, a garanzia della sicurezza dei consumatori interessati.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello canadese, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato canadese degli alimenti e delle bevande senza glutine in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Alimenti e bevande senza glutine canadesi Mercato delle bevande, per tipologia

  • Bevande
  • Prodotti da forno
  • Snack salati
  • Latticini e alimenti senza latticini
  • Carni e sostituti della carne
  • Altri

 

Canada Alimenti senza glutine e Mercato delle bevande, per canale di distribuzione

  • Supermercati/Ipermercati
  • Canale di vendita al dettaglio online
  • Negozi di alimentari/minimarket
  • Altri

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  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
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pubblicazione set 2025
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