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Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato canadese del fast food, per tipologia (pizza/pasta, hamburger/panini, pollo, cibo asiatico/latinoamericano, frutti di mare e altri), per tipologia di servizio (ristorazione veloce, venditori ambulanti, consegna a domicilio, bar e caffè e altri) e approfondimenti sul mercato canadese del fast food, tendenze del settore, previsioni fino al 2033

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29616
pagina
199
Formato del rapporto
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Previsioni del mercato canadese del fast food fino al 2033

  • Il mercato canadese del fast food è stato valutato a 27,6 miliardi di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 4,63% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato canadese del fast food raggiungerà i 43,4 miliardi di dollari entro il 2033

Mercato canadese del fast food

Si prevede che il mercato canadese del fast food raggiungerà supererà i 43,4 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 4,63% dal 2023 al 2033. La crescente preferenza per snack da asporto, cibo pronto e alternative pronte al consumo, lo stile di vita frenetico dei millennial e il crescente numero di lavoratori stanno guidando la crescita del mercato del fast food in Canada.  3 3 3 3

 

Panoramica di mercato

Il fast food è un alimento facilmente preparabile, progettato per una preparazione e una distribuzione rapide ed efficienti. Viene servito in snack bar o ristoranti come pasto veloce. Rappresenta un'alternativa al cibo cucinato in casa, facilitando la preparazione e la conservazione degli alimenti. Con le giuste quantità e combinazioni di altri alimenti, la maggior parte delle opzioni di fast food disponibili oggi è sana e favorisce la perdita di peso. Negli ultimi dieci anni, con l'ingresso di nuove tipologie di prodotti nel settore alimentare, si è registrato un aumento della domanda di fast food. Si prevede che l'emergere del trend del food delivery, con l'integrazione di intelligenza artificiale e automazione, l'adozione di pratiche ecocompatibili, i servizi di consegna in abbonamento, l'espansione della cucina virtuale e la personalizzazione degli ordini favoriranno l'espansione del mercato.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato canadese del fast food in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato canadese del fast food. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato canadese del fast food.

 

 

Fattori trainanti

Secondo una recente ricerca Mintel, quasi la metà (46%) di chi consuma spuntini salutari (BFY) ritiene che consumare tre pasti principali al giorno non sia salutare quanto spuntini durante il giorno. Pertanto, la crescente preferenza per gli snack da asporto sta trainando il mercato del fast food. Inoltre, la crescente preferenza per soluzioni pratiche per la preparazione dei pasti da parte dei consumatori canadesi, con particolare attenzione agli ingredienti naturali e alla salute, sta trainando il mercato. I Millennials sono quelli che più comunemente dichiarano di mangiare fast food più spesso. L'aumento della popolazione dei Millennials nel Paese è responsabile dell'aumento della domanda di mercato. Inoltre, anche il crescente numero di lavoratori è responsabile dell'aumento della domanda di mercato per il fast food.

 

Fattori limitanti

Morte prematura, rischio di obesità, altre patologie legate all'alimentazione e una qualità alimentare inferiore sono stati tutti collegati al consumo di fast food. Pertanto, la crescente consapevolezza dei rischi per la salute derivanti dal fast food sta mettendo a dura prova il mercato canadese del fast food.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato del fast food canadese è classificata in base alla tipologia e al tipo di servizio.

  • Il segmento hamburger/panini ha dominato il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato canadese del fast food è segmentato per tipologia in pizza/pasta, hamburger/panini, pollo, cibo asiatico/latinoamericano, frutti di mare e altri. Tra questi, il segmento hamburger/panini ha dominato il mercato con la quota di mercato più ampia durante il periodo di previsione. Secondo un'analisi della variazione annuale dei prezzi tra il 2023 e il primo semestre del 2024, i prezzi medi dei menu nella categoria hamburger sono aumentati dello 0,13%. La comodità, l'adattabilità e le opzioni di modifica di hamburger/panini in base alle mutevoli preferenze dei consumatori stanno trainando il mercato.

 

  • Il segmento dei ristoranti a servizio rapido ha dominato il mercato canadese del fast food con la quota di mercato maggiore nel 2023.  #3##3##3##3##3##3#  3#

In base al tipo di servizio, il mercato canadese del fast food è suddiviso in ristoranti a servizio rapido, venditori ambulanti, consegna a domicilio, bar e bar e altri. Tra questi, il segmento della ristorazione veloce ha dominato il mercato canadese del fast food, con la quota di mercato maggiore nel 2023. Elemento fondamentale dell'esperienza culinaria canadese, i ristoranti a servizio rapido sono rinomati per la loro velocità nel servire piatti gustosi e convenienti. Il crescente numero di ristoranti fast food internazionali e l'integrazione della digitalizzazione e dell'intelligenza artificiale stanno contribuendo a guidare il mercato nel segmento della ristorazione veloce.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato canadese del fast food, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce anche un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Starbucks Corp
  • Domino's Pizza Inc
  • The Wendy's Co
  • Restaurant Brands International Inc.
  • Kentucky Fried Chicken (KFC)
  • A&W Food Services of Canada Inc
  • MTY Food Group Inc
  • McDonald's
  • Performance Food Group Company
  • Papa John's International Inc
  • Berkshire Hathaway
  • Che buono! Brands, Inc.
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • A giugno 2024, Odd Burger Corporation ha annunciato di aver incrementato la distribuzione della sua linea di beni di largo consumo confezionati (CPG) attraverso una distribuzione al dettaglio presso i punti vendita Whole Foods Market in Ontario, Canada.

 

  • Ad aprile 2024, Shake Shack ha aperto il suo primo punto vendita canadese a Toronto. La prima sede canadese dell'azienda di fast food occuperà l'angolo nord-est di Yonge-Dundas Square a Toronto, in uno spazio di 5.500 piedi quadrati (circa 500 metri quadrati) che un tempo ospitava un'insegna Adidas.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello canadese, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato canadese del fast food in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato canadese del fast food, per tipologia

  • Pizza/Pasta
  • Hamburger/Panino
  • Pollo
  • Cucina asiatica/latinoamericana
  • Pesce
  • Altro

 

Canada Fast Food Market, per tipo di servizio

  • Ristorante con servizio rapido
  • Venditori ambulanti
  • Consegna a domicilio
  • Bar e caffè
  • Altro

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  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

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pubblicazione set 2025
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