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Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti, per implementazione (on-premise e cloud), per soluzione (servizio clienti, gestione dell'esperienza del cliente, analisi, automazione del marketing, automazione Salesforce, monitoraggio dei social media e altri), per utente finale (grandi aziende e PMI) e approfondimenti sul mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti, tendenze del settore, previsioni fino al 2033

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29592
pagina
210
Formato del rapporto
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Previsioni di mercato del Customer Relationship Management in Canada fino al 2033

  • Il mercato canadese del Customer Relationship Management è stato valutato a 2,84 miliardi di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 15,12% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato canadese del Customer Relationship Management raggiungerà gli 11,61 miliardi di dollari entro il 2033

 

Mercato canadese del Customer Relationship Management

 

Si prevede che il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti supererà gli 11,61 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 15,12% dal 2023 al 2033.

 

Panoramica del mercato

La gestione delle relazioni con i clienti è un sistema per gestire tutte le interazioni dell'azienda con i clienti attuali e potenziali. Il CRM è un insieme di pratiche, politiche e tecnologie che le aziende utilizzano per gestire e analizzare le relazioni e i dati dei clienti durante l'intero ciclo di vita. L'obiettivo è migliorare le relazioni con i clienti, supportare la manutenzione e guidare lo sviluppo delle vendite. I sistemi CRM integrano le informazioni sui clienti provenienti da diverse fonti e punti di interazione tra il cliente e l'azienda. Questi possono includere account sui social media dell'azienda, posta diretta, chat dal vivo, sito web, numero di telefono e materiale di marketing. I sistemi CRM possono anche fornire ai dipendenti a contatto con i clienti informazioni complete sui dati personali, sugli acquisti passati, sulle preferenze e sulle preoccupazioni dei loro clienti. Le soluzioni CRM stanno diventando sempre più comuni in un'ampia gamma di settori, tra cui la pubblica amministrazione, l'istruzione e la sanità. Nel corso del periodo di previsione, si prevede che il mercato della gestione delle relazioni con i clienti (CRM) crescerà rapidamente, man mano che le aziende si concentreranno maggiormente sui propri clienti.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti.

 

 

Fattori trainanti

Il crescente utilizzo di dispositivi mobili e smartphone ha portato a un'impennata della domanda di soluzioni di gestione delle relazioni con i clienti ottimizzate per i dispositivi mobili. Diversi fornitori di CRM offrono applicazioni mobili dedicate per dispositivi iOS e Android, offrendo agli utenti una conoscenza intrinseca della tecnologia mobile e prestazioni e facilità di utilizzo migliorate. I telefoni cellulari consentono ai team di vendita, marketing e assistenza di accedere ai dati CRM, aggiornare i record e svolgere attività chiave anche se occupati, anche in modalità offline. Inoltre, il CRM multicanale consente alle aziende di interagire con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione, come e-mail, SMS, social media e app di messaggistica.

 

Fattori limitanti

Personalizzazione, scalabilità e calibrazione sono componenti essenziali delle soluzioni CRM, necessarie per instaurare relazioni professionali con i clienti. I sistemi CRM potrebbero non essere coerenti con i requisiti e le procedure specifiche di diverse aziende se non dispongono di opzioni di personalizzazione. Procedure insufficienti, inserimento dati ripetitivo e opposizione da parte degli utenti che desiderano sistemi personalizzati per soddisfare le proprie esigenze specifiche possono essere tutte conseguenze di questa rigidità. Inoltre, l'assenza di personalizzazione e standardizzazione può portare a un lock-in del fornitore, in cui le aziende diventano dipendenti da strutture o tecnologie esclusive che limitano la loro capacità di passare ad altre soluzioni di gestione delle relazioni con i clienti in futuro.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato della gestione delle relazioni con i clienti in Canada è classificata in implementazione, soluzione e utente finale.

 

  • Si prevede che il segmento cloud deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.   3#3#

Il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti è segmentato in base all'implementazione in on-premise e cloud. Tra questi, si prevede che il segmento cloud deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Le aziende stanno progressivamente optando per l'implementazione basata su cloud di una variante delle soluzioni CRM, poiché vengono presentate sul server del fornitore e possono essere aperte da remoto da qualsiasi ambiente. Ciò elimina la necessità di aggiornare manualmente le soluzioni aziendali e consente agli utenti di inserire dati da qualsiasi luogo in modo imperturbabile.  

 

  • Il segmento del servizio clienti domina il mercato con la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti è segmentato in base alle soluzioni in servizio clienti, gestione dell'esperienza cliente, analisi, automazione del marketing, automazione della forza vendita, monitoraggio dei social media e altri. Tra questi, il segmento del servizio clienti domina il mercato con la quota di mercato maggiore nel periodo previsto. Si prevede che la domanda futura sarà alimentata dal crescente utilizzo di team di assistenza clienti per monitorare le comunicazioni con i clienti, gestire le richieste di supporto e segnalare efficacemente le difficoltà. La soddisfazione del cliente aumenta grazie all'utilizzo da parte dei dipendenti dell'assistenza clienti di tecnologie CRM per gestire professionalmente le richieste, segnalare reclami e risolvere i problemi.

 

  • Si prevede che il segmento delle grandi imprese deterrà la quota maggiore del mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti durante il periodo di previsione.

In base all'utente finale, il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti è suddiviso in grandi imprese e PMI. Tra queste, si prevede che il segmento delle grandi imprese deterrà la quota maggiore del mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti durante il periodo di previsione. Utilizzano ampiamente soluzioni CRM per integrare i dati dei clienti con le strutture di gestione dei processi aziendali, consentendo agli utenti di gestire le proprie procedure di marketing, vendite e assistenza clienti. Inoltre, si prevede che numerosi operatori che offrono funzionalità scalabili nei loro CRM per soddisfare le esigenze delle grandi aziende aumenteranno la domanda di CRM in questo segmento.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce anche un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Adobe Systems Inc.
  • Genesys
  • Microsoft
  • Oracle Corporation
  • Pegasystems Inc.
  • Sage Group PLC
  • SAP SE
  • CentrixOne
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • A giugno 2023, Esperienza del cliente basata sull'intelligenza artificiale e Genesys e Salesforce lanciano la soluzione di gestione delle relazioni.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello canadese, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti, per Implementazione

  • On-premise
  • Cloud

 

Mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti, per soluzione

  • Servizio clienti
  • Gestione dell'esperienza del cliente
  • Analisi
  • Automazione del marketing
  • Automazione della forza vendita
  • Monitoraggio dei social media
  • Altro

 

Mercato canadese della gestione delle relazioni con i clienti, per utente finale

  • Grandi imprese
  • PMI

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