Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato bancario commerciale in Canada, per prodotto (servizi di deposito, prodotti generatori di reddito non da interessi, prestiti commerciali e industriali, prestiti residenziali, agricoli, immobiliari, altri), per applicazione (sanità, edilizia, trasporti e logistica, media e intrattenimento, altri) e analisi e previsioni del mercato bancario commerciale in Canada 2023-2033.
set 2025
SII29582
200
Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Canada Banche Commerciali Previsioni di Market Insights fino al 2033
- Il mercato bancario commerciale canadese è stato valutato a 274,65 miliardi di dollari nel 2023.
- Il mercato sta crescendo a un CAGR del 2,02% dal 2023 al 2033.
- Si prevede che il mercato bancario commerciale canadese raggiungerà i 303,49 miliardi di dollari entro il 2033.

Si prevede che il mercato bancario commerciale canadese raggiungerà i 303,49 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 2,02% nel periodo di previsione 2023-2033.
Panoramica
Una banca commerciale è un istituto finanziario che gestisce tutti i depositi e i prelievi per il pubblico, oltre a fornire prestiti per investimenti. Queste banche operano esclusivamente a scopo di lucro. Una banca commerciale ha due caratteristiche principali: erogare prestiti e indebitarsi. La banca accetta depositi e distribuisce fondi a vari progetti per guadagnare interessi (profitti). Il tasso di interesse sui prestiti è il tasso di interesse che una banca paga ai depositanti, mentre il tasso di interesse sui prestiti è il tasso al quale una banca presta denaro. Si prevede che il mercato bancario commerciale in Canada vedrà un aumento delle partnership di riscossione dei pagamenti tra aziende FinTech e società di prestito digitale. Si prevede che l'open banking ridefinirà la concorrenza di mercato nei prossimi anni. Le banche che investono in competenze saranno meglio posizionate per mantenere la forza del loro marchio al consumo. Tuttavia, la crescita dei prestiti è aumentata negli ultimi mesi, con una crescita annua in rallentamento da quasi due cifre alla fine dello scorso anno a circa il 9%, a indicare che condizioni più restrittive stanno iniziando a rallentare la crescita del credito bancario. Negli ultimi tre anni, la pandemia di COVID-19 ha portato risparmi in eccesso e alleggerito i bilanci delle famiglie, ma la situazione sta per cambiare.
Fattori determinanti
Le banche commerciali in Canada favoriscono il commercio e i viaggi internazionali semplificando le transazioni in valuta estera. Assistono i loro clienti nei pagamenti all'estero. Contribuiscono inoltre al commercio internazionale emettendo lettere di credito agli importatori e fornendo assegni turistici ai viaggiatori stranieri. La globalizzazione ha trasformato l'economia moderna in un'economia senza confini. C'è sempre la necessità di saldare i debiti internazionali. Le banche commerciali internazionali canadesi forniscono assistenza con rimesse in contanti, cambi valuta, assistenza all'esportazione e all'importazione tramite trasferimenti di documenti e pagamenti e prestiti a governi, istituzioni e altre organizzazioni. Le banche commerciali hanno una portata illimitata, il che contribuisce a rendere il mondo più interconnesso. Di conseguenza, questo è uno dei fattori più importanti che guidano la crescita del mercato bancario commerciale canadese.
Fattori limitanti
Le banche commerciali in genere richiedono un elevato livello di garanzie collaterali prima di erogare prestiti, che i mutuatari potrebbero non essere in grado di fornire. Le banche commerciali sono riluttanti a concedere prestiti a persone che non dispongono delle garanzie collaterali necessarie. Di conseguenza, la crescita del mercato rallenta. Inoltre, il rischio di rapine e frodi rappresenta un importante ostacolo alla crescita del mercato bancario commerciale canadese.
Segmentazione del mercato
Il segmento dei prodotti generatori di reddito non da interessi domina il mercato con la maggiore quota di fatturato nel periodo di previsione.
In base al prodotto, il mercato bancario commerciale canadese è segmentato in servizi di deposito, prodotti generatori di reddito non da interessi, prestiti commerciali e industriali, prestiti residenziali, agricoli, immobiliari e altri. Tra questi, il segmento dei prodotti generatori di reddito non da interessi domina il mercato con la maggiore quota di fatturato nel periodo di previsione. La capacità di diversificazione della banca commerciale è il primo e più significativo vantaggio derivante dalla presenza di reddito non da interessi. Se una banca dipende dal reddito da interessi, il suo reddito diventa molto irregolare perché fluttua con i tassi di interesse. Quando i tassi di interesse aumentano, meno aziende contraggono prestiti, con conseguente riduzione del reddito da interessi. Allo stesso tempo, con il calo dei tassi di interesse, più aziende contraggono prestiti, con conseguente aumento del reddito da interessi.
Il segmento trasporti e logistica sta registrando una significativa crescita del CAGR nel periodo di previsione. 777#
In base all'applicazione, il mercato bancario commerciale canadese è segmentato in sanità, edilizia, trasporti e logistica, media e intrattenimento e altri. Tra questi, il segmento trasporti e logistica sta registrando una crescita significativa nel periodo di previsione. I prestiti alle piccole imprese forniscono all'azienda di logistica i fondi necessari per espandere, aumentare o sostituire l'inventario, pubblicizzare, consolidare i debiti e persino pagare le tasse. Non offriamo soluzioni "universali" prestiti.
Elenco dei Principali attori del mercato
- The Royal Bank of Canada
- Toronto-Dominion Bank
- Toronto-Dominion Bank
- Canadian Imperial Bank of Commerce
- The Canadian Imperial Bank of Commerce and Scotiabank
- Bank of Montreal
- Bank of Nova Scotia
- Altri
Sviluppi chiave del mercato
- A dicembre 2023, Il Ministro federale delle Finanze canadese ha approvato l'acquisizione di HSBC Bank Canada da parte di Royal Bank of Canada. Con questa approvazione, Royal Bank of Canada e HSBC Canada collaboreranno per garantire una transizione fluida per i clienti e i dipendenti di HSBC Canada, che riceveranno maggiori informazioni nei prossimi giorni su cosa aspettarsi, mentre entrambe le banche lavorano per concludere la transazione.
- A luglio 2022, Nell'ambito di un'espansione globale annunciata in precedenza nel 2022, Citi ha aperto Citi Commercial Bank (CCB) in Canada. CCB offre l'ampia gamma di prodotti e soluzioni istituzionali di Citi per soddisfare le mutevoli esigenze delle aziende di medie dimensioni in rapida crescita ed espansione a livello globale.
Segmento di mercato
Questo studio prevede i ricavi a livello regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato bancario commerciale canadese in base ai segmenti indicati di seguito:
Canada Mercato bancario commerciale, analisi di prodotto
- Servizi di deposito
- Generazione di reddito non da interessi Prodotti
- Prestiti Commerciali e Industriali
- Residenziale, Agricolo
- Prestiti Immobiliari
- Altri
Canada Analisi delle Applicazioni del Mercato Bancario Commerciale
- Sanità
- Edilizia
- Trasporti e Logistica
- Media e Intrattenimento
- Altri
Acquista ora
Dettagli del rapporto
| pagina | 200 pagina |
| asse | Pertox, Guarda in Budov |
| lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
| pagina | 200 |
| asse | Pertox , Guarda in Budov |
| Lingua | giapponese |
| pubblicazione | set 2025 |
| accesso | Scaricalo da questa pagina. |
+1-303-800-4326