flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato brasiliano della gioielleria, per tipologia (anelli, ciondoli e braccialetti, orecchini, collane e altri), per canale di distribuzione (negozi al dettaglio online e negozi al dettaglio offline) e approfondimenti sul mercato brasiliano della gioielleria, tendenze del settore, previsioni fino al 2033.

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29536
pagina
244
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni del mercato brasiliano della gioielleria fino al 2033

  • Le dimensioni del mercato brasiliano della gioielleria sono state stimate a 3,07 miliardi di dollari nel 2023.
  • Le dimensioni del mercato stanno crescendo a un CAGR dell'8,29% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che le dimensioni del mercato brasiliano della gioielleria raggiungeranno i 6,81 miliardi di dollari entro il 2033

Mercato brasiliano della gioielleria

Si prevede che le dimensioni del mercato brasiliano della gioielleria raggiungere 6,81 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR dell'8,29% dal 2023 al 2033

 

Panoramica di mercato

Il mercato brasiliano della gioielleria comprende la produzione, la commercializzazione e la distribuzione di un'ampia gamma di prodotti di gioielleria, come bracciali, anelli, orecchini, collane e altri accessori ornamentali. Soddisfa una vasta gamma di esigenze dei clienti offrendo sia gioielli di bigiotteria che gioielli raffinati. Il Brasile ospita uno dei mercati di gioielleria più grandi e significativi dell'America Latina, caratterizzato da un mix di stili contemporanei e tradizionali. Il mercato si sta espandendo a un ritmo accelerato grazie alla domanda di nuovi design e tipologie di gioielli, in particolare quelli di marca. Inoltre, il settore è trainato dalla domanda di gioielli di lusso, a causa della crescente domanda di gioielli realizzati con metalli e pietre preziose. Inoltre, grazie alla continua innovazione, l'evoluzione delle tendenze della moda ha un impatto significativo sul mercato della ricerca. Inoltre, il settore della gioielleria si sta espandendo a seguito di una diffusa transizione verso piattaforme di e-commerce, favorita dall'aumento delle vendite al dettaglio online.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato brasiliano della gioielleria in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato brasiliano della gioielleria. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato brasiliano della gioielleria.  

 

 

Fattori trainanti

Il mercato brasiliano della gioielleria è in crescita a causa della crescente domanda di gioielli; i produttori brasiliani hanno importato metalli preziosi e articoli di gioielleria per soddisfare la crescente domanda del Paese. Inoltre, la crescente domanda di beni di lusso, l'aumento del reddito disponibile e lo sviluppo di una maggiore attenzione alla moda sono i principali fattori che guidano il settore della gioielleria in Brasile. Il settore si sta espandendo grazie alla crescente domanda di gioielli sostenibili e personalizzati. Inoltre, il settore della gioielleria è trainato dalla crescita del settore della moda brasiliano, caratterizzato da design floreali e a fantasia. Inoltre, i marchi di fascia alta stanno aprendo negozi nei centri commerciali e negli aeroporti, mentre le grandi aziende investono nella distribuzione.

 

Fattori limitanti

Il mercato brasiliano della gioielleria si trova ad affrontare sfide dovute all'instabilità economica, alle elevate tasse di importazione e ad altri fattori che aumentano i costi di produzione. Il settore presenta ulteriori ostacoli all'espansione e alla redditività, tra cui la forte concorrenza dei marchi globali, le preferenze culturali, le problematiche etiche e ambientali legate all'approvvigionamento e la volatilità valutaria.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato brasiliana della gioielleria è classificata in base alla tipologia e al canale di distribuzione.

  • Il segmento delle collane ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base alla tipologia, il mercato brasiliano della gioielleria è suddiviso in anelli, ciondoli e bracciali, orecchini, collane e altri. Tra questi, il segmento delle collane ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Questo segmento è trainato dalla loro ampia attrattiva e adattabilità. La loro complessità spazia da pezzi vistosi a catene semplici. Inoltre, le collane sono popolari sia in contesti professionali che informali e possono essere personalizzate o modificate per soddisfare una varietà di preferenze dei consumatori.

 

  • Il segmento dei negozi al dettaglio offline ha rappresentato una quota significativa nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base al canale di distribuzione, il mercato brasiliano della gioielleria è classificato in negozi al dettaglio online e negozi al dettaglio offline. Tra questi, il segmento dei negozi al dettaglio offline ha rappresentato una quota significativa nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Questo segmento è in espansione grazie alla domanda di poter osservare e provare i gioielli di persona, che offre all'acquirente un senso di autenticità e fiducia. Inoltre, i punti vendita fisici offrono un servizio clienti diretto, consulenza personalizzata e un'esperienza di acquisto immediata.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato brasiliano della gioielleria, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce anche un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Jóias Vivara
  • H Stern Jewelers Inc.
  • LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton
  • Compagnie Financière Richemont SA
  • Pandora AS
  • Manoel Bernardes SA
  • Altri

 

Obiettivo chiave Pubblico

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppo recente

  • Nell'agosto 2023, Pandora ha annunciato l'intenzione di lanciare tre nuove linee di gioielli con diamanti sintetici in laboratorio in Messico, Brasile e altri paesi: Pandora Nova, Pandora Era e Pandora Talisman.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello brasiliano, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato brasiliano della gioielleria in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato brasiliano della gioielleria, per tipologia

  • Anelli
  • Ciondoli e Braccialetti
  • Orecchini
  • Collane
  • Altro

 

Mercato brasiliano della gioielleria, per canale di distribuzione

  • Negozi al dettaglio online
  • Negozi al dettaglio offline

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 244 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 244
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione