Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato delle infrastrutture in Brasile, per tipologia (infrastrutture sociali, infrastrutture estrattive, infrastrutture di trasporto, infrastrutture di pubblica utilità e infrastrutture manifatturiere), per città chiave (San Paolo, Rio de Janeiro e Salvador) e approfondimenti sul mercato delle infrastrutture in Brasile, tendenze del settore, previsioni fino al 2033.
set 2025
SII29535
180

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni di mercato delle infrastrutture in Brasile fino al 2033
- Il mercato cresce a un CAGR del 5,2% dal 2023 al 2033
- Si prevede che il mercato delle infrastrutture in Brasile deterrà una quota significativa entro il 2033
Si prevede che il mercato delle infrastrutture in Brasile deterrà una quota significativa entro il 2033, crescendo a un CAGR del 5,2% dal 2023 al 2033.
Panoramica di mercato
Le strutture e gli impianti fisici e organizzativi fondamentali necessari per il funzionamento e l'impresa. Comprende sistemi importanti come i sistemi di trasporto, tra cui strade, ponti e ferrovie, sistemi di comunicazione, centrali elettriche, approvvigionamento idrico e reti fognarie. Nel 2021, è stato implementato un programma di coinvolgimento di 18 mesi tra il Global Infrastructure Hub e il governo brasiliano. L'obiettivo del programma era quello di attrarre maggiori investimenti del settore privato nelle infrastrutture e di realizzare progetti finanziabili. Gli investitori stranieri aumentano la fiducia negli investimenti nelle infrastrutture del Brasile, trainando il mercato. Riduce l'impatto dei disastri, con conseguente aumento del tasso di recupero e diminuzione delle vulnerabilità sociali. Migliora la produttività, riduce i costi di mitigazione e attrae investimenti. Si prevede che questi fattori stimoleranno il mercato delle infrastrutture brasiliano nel periodo di previsione.
Copertura del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato delle infrastrutture brasiliano in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato delle infrastrutture brasiliano. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato infrastrutturale brasiliano.
Fattori trainanti
L'aumento degli investimenti esteri nel segmento infrastrutturale brasiliano guida il mercato. La crescita del mercato è trainata dal segmento delle infrastrutture di trasporto. Il governo brasiliano ha implementato nuove politiche e introdotto nuove riforme che hanno in definitiva ridotto i costi di gestione, trainando il mercato. Il Brasile è il nono Paese consumatore e produttore di energia, pertanto il settore energetico è fondamentale per trainare il mercato infrastrutturale brasiliano. L'aumento dei partenariati pubblico-privati per un'esecuzione e una gestione impeccabili dei progetti, con conseguente impulso al mercato.
Fattori limitanti
L'instabilità politica porta a vincoli economici, limitando di conseguenza il mercato infrastrutturale brasiliano. L'aumento della regolamentazione relativa alla stabilità ambientale può causare ritardi nel completamento dei progetti e aumentarne i costi, limitando di conseguenza il mercato.
Segmentazione del mercato
La quota di mercato infrastrutturale brasiliana è classificata in base alla tipologia e alle città principali.
- Il segmento delle infrastrutture sociali ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel periodo di previsione.
Il mercato delle infrastrutture brasiliano è segmentato per tipologia in infrastrutture sociali, infrastrutture estrattive, infrastrutture di trasporto, infrastrutture di pubblica utilità e infrastrutture manifatturiere. Tra queste, il segmento delle infrastrutture sociali ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel periodo di previsione. I settori sanitario e scolastico hanno registrato una crescita significativa dopo la pandemia. La crescita del settore sanitario è dovuta alle condizioni pandemiche. Le esigenze della comunità e la sensibilizzazione sociale sulla necessità di istituti scolastici spingono il governo a istituire nuove scuole o università, dando così impulso alle infrastrutture sociali.
- Si prevede che San Paolo dominerà il mercato infrastrutturale brasiliano durante il periodo di previsione. #3##3##3##3##3##3# 3#
In base alle città chiave, il mercato infrastrutturale brasiliano è suddiviso in San Paolo, Rio de Janeiro e Salvador. Tra queste, si prevede che San Paolo dominerà il mercato infrastrutturale brasiliano durante il periodo di previsione. La crescita in questa città è dovuta all'ampio sviluppo in settori chiave come trasporti, servizi pubblici e parchi industriali. La presenza di grandi industrie a San Paolo aumenta la domanda di infrastrutture, stimolando così il segmento infrastrutturale a San Paolo.
Analisi competitiva:
Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato brasiliano delle infrastrutture, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente la valutazione della concorrenza complessiva all'interno del mercato.
Elenco delle principali aziende
- Gruppo COBRA
- Taboca
- Costruttrice Queiroz Galvão
- Novonor
- Construcap
- OEC
- Andrade Gutierrez
- Camargo Correa Infra Costruzioni
- Altro
Pubblico target chiave
- Attori di mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Sviluppo recente
- A maggio 2024, fusione tra 3R Petroleum ed Enauta. Questa fusione è destinata a creare il secondo produttore di petrolio in Brasile e fa parte di una più ampia tendenza al consolidamento nel settore energetico e delle infrastrutture in Brasile.
- Nell'agosto 2023, il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha presentato un importante piano infrastrutturale noto come Programma di Accelerazione della Crescita (GAP). Questo piano include progetti come nuove autostrade, porti e trasporti nei prossimi quattro anni.
Segmento di mercato
Questo studio prevede i ricavi a livello brasiliano, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato delle infrastrutture brasiliano in base ai segmenti indicati di seguito
Mercato delle infrastrutture brasiliano, per Tipo
- Infrastrutture sociali
- Infrastrutture estrattive
- Trasporti Infrastrutture
- Infrastrutture per i servizi di pubblica utilità
- Infrastrutture manifatturiere
Mercato delle infrastrutture in Brasile, per città chiave
- San Paolo
- Rio de Janeiro
- Salvador
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 180 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 180 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | set 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |