flag   +1-303-800-4326

Dimensioni del mercato brasiliano delle bioplastiche, quota e analisi dell'impatto del COVID-19, per tipologia (biodegradabile e non biodegradabile), per applicazione (settore automobilistico e di assemblaggio, imballaggi flessibili, agricoltura e orticoltura, imballaggi rigidi, edilizia, tessile, elettrico ed elettronico e altri) e approfondimenti sul mercato brasiliano delle bioplastiche, tendenze del settore, previsioni fino al 2033.

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29519
pagina
244
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni sul mercato brasiliano delle bioplastiche fino al 2033

  • Il mercato brasiliano delle bioplastiche cresce a un CAGR del 10,61% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato brasiliano delle bioplastiche manterrà una quota significativa entro il 2033

Mercato brasiliano delle bioplastiche

Si prevede che il mercato brasiliano delle bioplastiche manterrà una quota significativa entro il 2033, crescendo a un CAGR del 10,61% dal Dal 2023 al 2033

 

Panoramica di mercato

Il mercato delle bioplastiche in Brasile è incentrato su materie plastiche ricavate da risorse rinnovabili come microrganismi, piante e scarti agricoli. Questi materiali sono sostituti ecocompatibili dei polimeri convenzionali derivati ​​da combustibili fossili. Il mercato è in espansione grazie in gran parte alla crescente domanda da parte del settore degli imballaggi flessibili e alla crescente attenzione rivolta allo sviluppo delle bioplastiche in Brasile.  Il principale motore che spinge l'espansione del mercato è il crescente divieto di utilizzo di plastiche monouso non biodegradabili. Inoltre, le bioplastiche vengono utilizzate sempre più spesso per produrre sacchetti di plastica, poiché sono ecocompatibili, e per realizzare sacchetti per la raccolta dei rifiuti organici, utilizzati principalmente in case, aziende, hotel, ristoranti e ospedali. Inoltre, i governi brasiliani possono svolgere un ruolo fondamentale nel promuovere le bioplastiche implementando leggi che ne incentivino sia la produzione che l'utilizzo. Inoltre, i governi possono contribuire alla costruzione dell'infrastruttura per le bioplastiche finanziando la ricerca e lo sviluppo, rendendo le materie prime più accessibili e incoraggiando lo sviluppo di bioraffinerie.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato brasiliano delle bioplastiche in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato brasiliano delle bioplastiche. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato brasiliano delle bioplastiche.  

 

 

Fattori trainanti

Si prevede che il mercato sarà trainato dalla crescente domanda di bioplastiche negli imballaggi industriali, alimentari e delle bevande e per la cura della casa, a causa delle preferenze dei clienti per imballaggi sostenibili, con crescenti problemi di smaltimento in discarica a livello transfrontaliero. Inoltre, le bioplastiche stanno diventando sempre più popolari come alternativa alle plastiche tradizionali, poiché le persone cercano prodotti più sani e meno dannosi per l'ambiente. Inoltre, lo sviluppo di polimeri di origine biologica è stato alimentato dalle crescenti preoccupazioni relative ai problemi nocivi legati all'industria petrolchimica e all'esaurimento delle fonti di petrolio greggio. Inoltre, si prevede che l'adozione di bioplastiche, in particolare di plastiche biodegradabili nel settore delle materie plastiche, sarà ulteriormente incoraggiata dalle leggi governative che limitano l'uso di prodotti petrolchimici in applicazioni specifiche, come gli imballaggi alimentari e i dispositivi medici.

 

Fattori limitanti

Il mercato brasiliano delle bioplastiche si trova ad affrontare delle sfide perché i sostituti più economici delle plastiche convenzionali probabilmente ne limiteranno l'espansione. Inoltre, la biodegradabilità delle bioplastiche potrebbe essere limitata dalla crescente domanda di compostaggio.   Inoltre, poiché le bioplastiche sono realizzate con materie prime naturali, i loro costi di produzione sono circa il 20-30% superiori a quelli delle plastiche convenzionali. Pertanto, il mercato brasiliano delle bioplastiche è frenato dal crescente interesse dei consumatori per l'acquisto di compost e dal prezzo più elevato delle bioplastiche.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato brasiliana delle bioplastiche è classificata in base alla tipologia e all'applicazione.

  • Il segmento biodegradabile ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base alla tipologia, il mercato brasiliano delle bioplastiche è suddiviso in biodegradabili e non biodegradabili. Tra questi, il segmento biodegradabile ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Si prevede che l'espansione del segmento sarà alimentata dalla crescente domanda di plastiche di origine biologica in una varietà di settori di utilizzo finale nel periodo di previsione. La domanda di plastiche biodegradabili è aumentata a causa della preferenza post-pandemia per gli alimenti confezionati e della crescente necessità di dispositivi di protezione individuale (DPI).

 

  • Il segmento degli imballaggi rigidi ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base all'applicazione, il mercato brasiliano delle bioplastiche è classificato in settori quali automotive e assemblaggio, imballaggi flessibili, agricoltura e orticoltura, imballaggi rigidi, edilizia, tessile, elettrico ed elettronico e altri. Tra questi, il segmento degli imballaggi rigidi ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Questo segmento è in crescita grazie a materiali come PLA, bio-PE o bio-PET, bioplastiche rigide utilizzate nelle bottiglie per bevande e negli imballaggi cosmetici per rossetti e creme. Inoltre, la domanda di imballaggi sostenibili è guidata dalla preferenza dei consumatori per materiali e design ecocompatibili che ne riducano al minimo l'impatto ambientale.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato brasiliano delle bioplastiche, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce anche un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Braskem
  • Cardia Bioplastics
  • Bioreset Biotecnologia Ltda
  • Novamont SpA
  • Natureworks LLC
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Attori del mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppo recente

  • A luglio 2023, Braskem ha investito 87 milioni di dollari per aumentare la sua capacità di produrre il 30% in più di etilene di origine biologica al fine di soddisfare la crescente domanda di beni ecocompatibili.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello brasiliano, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato brasiliano delle bioplastiche in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato brasiliano delle bioplastiche, per tipologia

  • Biodegradabile
  • Non biodegradabile

 

Mercato brasiliano delle bioplastiche, per tipologia Domanda n. 777 n. 111 n. n. 222 n. n. 444 n. Operazioni automobilistiche e di assemblaggio n. 555 n. n. 444 n. Imballaggi flessibili n. 555 n. n. 444 n. Agricoltura e orticoltura n. 555 n. n. 444 n. Imballaggi rigidi n. 555 n. n. 444 n. Edilizia n. 555 n. n. 444 n. Tessile n. 555 n. n. 444 n. Elettrico ed elettronico n. 555 n. n. 444 n. Altro n. 555 n. n. 333 n.

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 244 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 244
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione