Dimensione globale del mercato dell’outsourcing del back office nei servizi finanziari, quota e analisi dell’impatto di COVID-19, per tipo di istituto finanziario (banche, compagnie assicurative, gestione patrimoniale, gestione patrimoniale, elaboratori di pagamento e cooperative di credito), per ubicazione dell’utente finale (outsourcing onshore, outsourcing nearshore e outsourcing offshore) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033
apr 2025
SII2932
234

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Le dimensioni del mercato globale dell'outsourcing del back office nel settore dei servizi finanziari supereranno 322,07 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Si prevede che le dimensioni del mercato globale dell'outsourcing del back office nel servizio dei servizi finanziari cresceranno da 133,08 miliardi di dollari nel 2023 a 322,07 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 9,24% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale dell'outsourcing del back office nei servizi finanziari, quota e analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo di istituto finanziario (banche, compagnie assicurative, gestione patrimoniale, gestione patrimoniale, elaboratori di pagamento e cooperative di credito), per ubicazione dell'utente finale (outsourcing onshore, outsourcing nearshore e Outsourcing offshore) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023 - 2033.
L'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari si riferisce al mercato internazionale incentrato sull'appalto delle operazioni di back office all'interno degli istituti finanziari a fornitori di servizi terzi. Queste attività esternalizzate in genere includono funzioni amministrative e di supporto non rivolte al cliente. Inoltre, l’outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari è guidato da esigenze di riduzione dei costi, attenzione alle funzioni aziendali principali, trasformazione digitale e requisiti di conformità normativa. Maggiore efficienza, scalabilità e accesso a talenti qualificati nei mercati emergenti stimolano ulteriormente la crescita. Inoltre, i progressi nell’automazione, nell’intelligenza artificiale e nel cloud computing supportano operazioni di outsourcing senza soluzione di continuità, aumentando la domanda nei settori bancario, assicurativo e di investimento. Tuttavia, i fattori limitanti includono problemi di sicurezza dei dati, complessità della conformità normativa, perdita di controllo sui processi, barriere di comunicazione e resistenza al cambiamento all'interno delle organizzazioni, che influiscono sull'adozione e sull'efficienza delle soluzioni di outsourcing.
Il segmento della gestione patrimoniale ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
Sulla base del tipo di istituto finanziario, l'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari è segmentato in banche, compagnie assicurative, gestione patrimoniale, gestione patrimoniale, processori di pagamento e cooperative di credito. Tra questi, il segmento del risparmio gestito ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescita segmentale è attribuita alla crescente domanda di una gestione efficiente del portafoglio, all’aumento della ricchezza globale e alla crescita degli investimenti istituzionali. I progressi tecnologici e l'outsourcing per l'efficienza dei costi contribuiscono ulteriormente a incrementare il CAGR elevato previsto.
Il segmento dell'outsourcing onshore ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione.
In base all'ubicazione dell'utente finale, l'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari è suddiviso in outsourcing onshore, outsourcing nearshore e outsourcing offshore. Tra questi, il segmento dell’outsourcing onshore ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione. La crescita segmentale è attribuita a una maggiore conformità normativa, alla sicurezza dei dati e a una migliore comunicazione con i fornitori locali. La sua crescita è guidata dalla crescente preferenza per la prossimità, l'allineamento culturale e una risoluzione più rapida dei problemi, che lo rendono una scelta affidabile per i servizi finanziari che cercano efficienza e controllo durante il periodo di previsione.
Si prevede che il Nord America deterrà la quota maggiore dell'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari nel periodo di previsione.
Si prevede che nel periodo di previsione il Nord America deterrà la quota maggiore dell'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari. La crescita regionale è attribuita all’avanzata infrastruttura finanziaria, all’elevata adozione di servizi di outsourcing e alla forte presenza di istituzioni finanziarie leader. Quadri normativi favorevoli, forza lavoro qualificata e crescente domanda di operazioni economicamente efficienti stimolano ulteriormente la crescita regionale. Anche le innovazioni tecnologiche e le partnership strategiche rafforzano la posizione dominante del Nord America nel mercato.
Si prevede che l'Asia Pacifico crescerà al CAGR più rapido nel settore dell'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari durante il periodo di previsione. La crescita regionale è attribuita al rapporto costo-efficacia del lavoro, all’espansione del settore finanziario e alla crescente digitalizzazione. La forza lavoro qualificata della regione, le politiche governative di sostegno e la rapida adozione di tecnologie avanzate attraggono aziende globali. Inoltre, la crescente domanda di soluzioni di outsourcing scalabili da parte di economie emergenti come India, Cina e Filippine alimenta questa crescita accelerata.
I principali fornitori di outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari sono Accenture, Infosys, TCS, Cognizant, IBM, Wipro, Capgemini, Genpact, EXL Service, HCL Technologies, Sutherland, Mphasis, Elaborazione conti, Fatturazione e fatturazione, Servizio clienti, Inserimento dati, Rilevamento frodi, Risorse umane, Supporto IT, Elaborazione buste paga, Gestione del rischio, Elaborazione transazioni, Attra Infotech, Birlasoft, Dell, eClerx, Endava, Hexaware Technologies Limited, Infosys BPM Limited, Mastek Limited, Steria, WNS Global Services Limited, Xerox e altri.
Chiil pubblico target principale
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Segmento di mercato
Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato l'outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari in base ai segmenti indicati di seguito:
Outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari, in base al tipo di istituto finanziario
- Banche
- Compagnie assicurative
- Gestione delle risorse
- Gestione patrimoniale
- Elaboratori di pagamento
- Cooperative di credito
Outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari, in base alla posizione dell'utente finale
- Outsourcing onshore
- Outsourcing vicino alla costa
- Outsourcing offshore
Outsourcing globale del back office nel mercato dei servizi finanziari, per regione
- Nord America
- USA
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Resto d'Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Resto dell'Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Resto del Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 234 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 234 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | apr 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |