flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato australiano dei viaggi e del turismo, per tipologia (nazionale, in entrata e in uscita), per offerta di servizi (prenotazione biglietti, prenotazione hotel, pacchetti vacanze/tour, altri) e approfondimenti sul mercato australiano dei viaggi e del turismo, tendenze del settore, previsioni fino al 2035

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29506
pagina
212
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Mercato australiano dei viaggi e del turismo Previsioni Insights fino al 2035

  • Il mercato australiano dei viaggi e del turismo è stato stimato in 14,6 miliardi di dollari nel 2024
  • Si prevede che le dimensioni del mercato cresceranno a un CAGR di circa il 2,95% dal 2025 al 2035
  • Si prevede che le dimensioni del mercato australiano dei viaggi e del turismo raggiungeranno i 20,1 miliardi di dollari entro il 2035

Viaggi e turismo in Australia Mercato del turismo

Si prevede che il mercato australiano dei viaggi e del turismo raggiungerà i 20,1 miliardi di dollari entro il 2035, con un CAGR del 2,95% dal 2025 al 2035.  Diversi fattori, come l'aumento dei redditi, le nuove piattaforme di viaggio digitali e il crescente interesse per esperienze di viaggio uniche e sostenibili, stanno spingendo avanti l'industria australiana dei viaggi e del turismo. Il mercato sarà inoltre sostenuto positivamente nel periodo di previsione dalle diverse attrazioni australiane, in termini di bellezze naturali, patrimonio storico e clima gradevole.

 

Panoramica del mercato

Il mercato dei viaggi e del turismo L'industria turistica comprende tutti gli elementi del business che soddisfano le preferenze e le esigenze dei turisti, tra cui la pianificazione di tour operator e alloggi, e la fornitura di trasporti per attrarre turisti e agenzie di viaggio. Pacchetti vacanza e tour, soggiorni in hotel, affitti indipendenti, campeggi e crociere costituiscono questo settore pulsante. L'industria dei viaggi e del turismo in Australia è un settore prospero e dinamico che svolge il principale ruolo economico del paese.  Con paesaggi naturali mozzafiato, una fauna unica e città vivaci, l'Australia attrae turisti nazionali e stranieri.  Crescente interconnessione regionale facilitata dal settore. Le persone ora trovano più facile attraversare i confini grazie al miglioramento delle infrastrutture di trasporto e all'abbondanza di tariffe aeree economiche; di conseguenza, il turismo è in aumento in Australia. I viaggiatori stranieri sono attratti dalla fauna selvatica unica del paese, dalle esperienze culturali diversificate e dalla bellezza pittoresca. Oltre a ciò, gli australiani amano viaggiare ed esplorare le varie parti del loro paese. I viaggi dei residenti verso altri stati e territori costituiscono una fetta importante dell'industria turistica nazionale. Inoltre, la digitalizzazione ha trasformato il modo in cui il mondo pianifica e vive i viaggi. Prenotare, condividere recensioni ed esplorare destinazioni attraverso piattaforme digitali rendono il processo di viaggio molto più semplice e conveniente. Con la crescente importanza data alla salute e al benessere e la conseguente maggiore consapevolezza, si è sviluppata anche una nicchia specifica e diversificata all'interno dello spettro dei viaggi e del turismo. Come opportunità future, i principali attori del mercato si stanno concentrando principalmente su aree chiave come il turismo sostenibile ed esperienziale, la tecnologia e il marketing digitale, il turismo interno e le partnership strategiche, che promuovono la crescita del mercato nel periodo previsto.

 

Il governo australiano sostiene l'industria dei viaggi e del turismo del Paese attraverso diversi programmi, tra cui: Entro il 2030, la politica THRIVE 2030 mira ad aumentare la sostenibilità dell'industria turistica australiana fino a raggiungere una spesa turistica annua di 230 miliardi di dollari. Si concentra sulla collaborazione, sulla modernità e sulla diversificazione del settore turistico. I fondi governativi per il turismo sono destinati a programmi specifici che assistono le aziende turistiche nelle attività di promozione dei turisti provenienti da mercati esteri vitali nell'ambito del Tourism Firms Funding Scheme. Un'azienda turistica indigena può ricevere un mentoring personalizzato attraverso il Programma Nazionale di Mentoring per il Turismo Indigeno, che fornisce anche consigli utili e assistenza pratica per trasformare piani e strategie in azioni concrete.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato australiano dei viaggi e del turismo in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato australiano dei viaggi e del turismo. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato australiano dei viaggi e del turismo. Mercato turistico.

 

 

Fattori trainanti

Il mercato australiano dei viaggi e del turismo è trainato principalmente dalla bellezza naturale e dalla varietà dei paesaggi. La bellezza naturale dell'Australia attrae turisti da tutto il mondo che vengono a esplorare la sua ineguagliabile bellezza. La varietà dei paesaggi australiani offre numerose attività all'aperto che attraggono i visitatori più avventurosi, come l'arrampicata sulle Blue Mountains e il surf sulla Gold Coast. L'Australia esercita una forte attrazione sui turisti grazie al suo patrimonio storico e culturale e al suo incrollabile sostegno alle tradizioni indigene. Inoltre, la vita culturale di Sydney e Melbourne mantiene una presenza dinamica e attiva. Quando si visitano le città, si incontrano numerosi musei e teatri di alta qualità, insieme a gallerie e ristoranti, che fungono da centri di esplorazione culturale. L'ascesa di pratiche turistiche sostenibili e di viaggi eco-compatibili ha portato a una crescente domanda di ecoturismo e di scelte di viaggio responsabili tra i turisti. Le persone si rivolgono sempre più alla tecnologia per ottenere servizi personalizzati per la prenotazione e la navigazione. I viaggiatori beneficiano di applicazioni mobili e tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale, che migliorano le loro esperienze. I viaggiatori ora fanno ampio affidamento sulla tecnologia per effettuare prenotazioni e ottenere esperienze personalizzate e assistenza alla navigazione. Le persone hanno più soldi da spendere in attività ricreative e viaggi perché il loro reddito disponibile è aumentato mentre la crescita dell'inflazione rallenta.   La crescita del turismo d'affari e di piacere nei paesi stranieri rappresenta un fattore chiave che guida questo sviluppo.   Il governo australiano ha avviato iniziative per sviluppare il suo settore turistico, che hanno portato alla sua affermazione e al suo successo.  3#3# Il governo ha stanziato fondi ingenti per sviluppare diversi elementi infrastrutturali, tra cui miglioramenti stradali e aeroportuali, oltre a potenziamenti delle strutture per i visitatori.   La spesa per progetti infrastrutturali aumenta la facilità di accesso dei visitatori alle strutture, migliorando allo stesso tempo la loro esperienza complessiva.

 

Fattori limitanti

Il principale fattore limitante per il mercato australiano dei viaggi e del turismo è la crescente consapevolezza del cambiamento climatico, insieme ai principi di sostenibilità ambientale, in continua crescita. I membri del settore turistico devono sviluppare approcci migliori, sostenibili ed etici, poiché le loro attività generano significative emissioni di carbonio e danni ambientali. Il settore turistico è sottoposto a crescenti pressioni per adottare pratiche sostenibili, poiché i viaggiatori moderni sono ormai consapevoli del loro impatto sull'ambiente.  Il settore turistico richiede a tutti gli hotel, alle agenzie di viaggio e alle compagnie aeree di ridurre le proprie emissioni e minimizzare l'impatto ambientale. I viaggiatori moderni mostrano una maggiore attenzione alle questioni ambientali attraverso la selezione di opzioni di viaggio basate sulle proprie convinzioni personali. La crescita del mercato delle strutture ricettive ecocompatibili, delle agenzie di viaggio sostenibili e delle destinazioni incentrate sulla conservazione sta limitando la crescita del mercato. Le attività del settore turistico australiano devono affrontare sfide significative a causa degli elevati costi operativi. Le spese per le operazioni nel settore turistico incideranno sui costi di viaggio e ridurranno l'attrattiva del Paese come destinazione turistica.  La pandemia di COVID-19, insieme alle crisi sanitarie globali, ha portato alla completa sospensione dei viaggi internazionali, insieme a severe restrizioni sui viaggi nazionali, che hanno causato ingenti danni all'intero sistema turistico.

 

Segmentazione del mercato

Il settore dei viaggi e delle vacanze in Australia La quota di mercato del turismo è classificata in base alla tipologia e all'offerta di servizi.

 

  • Il segmento nazionale ha detenuto una quota significativa nel 2024 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. .

Il mercato australiano dei viaggi e del turismo è segmentato per tipologia in nazionale, inbound e outbound. Tra questi, il segmento nazionale ha detenuto una quota significativa nel 2024 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. L'Australia ha stanziato ingenti risorse per sviluppare strutture essenziali per il turismo, tra cui strutture ricettive, sistemi di trasporto e strutture ricreative. L'infrastruttura sviluppata consente ai viaggiatori nazionali di accedere alle loro destinazioni con maggiore facilità. Le organizzazioni governative e le agenzie turistiche utilizzano molteplici strategie promozionali, programmi di rimborso e incentivi per incentivare i viaggi nazionali.   La crescita del settore del turismo nazionale è trainata principalmente dagli australiani che preferiscono viaggiare all'interno del loro paese per via della familiarità con la lingua, della disponibilità di assistenza sanitaria e delle tradizioni locali.   I viaggi nazionali in Australia hanno un impatto finanziario significativo sull'economia nazionale.   Generano benefici economici che raggiungono diversi settori industriali, tra cui le imprese locali e i servizi di trasporto e ospitalità, creando così maggiori opportunità di lavoro e ampliando al contempo l'economia.

 

  • Il segmento delle prenotazioni di biglietti ha detenuto una quota significativa nel 2024 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

Il mercato australiano dei viaggi e del turismo è segmentato in base all'offerta di servizi: prenotazione di biglietti, prenotazione alberghiera, pacchetti vacanze/tour e altri. Tra questi, il segmento delle prenotazioni di biglietti ha detenuto una quota significativa nel 2024 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Il vasto territorio australiano, insieme alle sue famose attrazioni naturali e alle destinazioni urbane, richiede ai visitatori di coprire lunghe distanze, il che stabilisce la necessità di servizi di biglietteria efficienti che garantiscano comodità.   Il settore australiano delle prenotazioni di biglietti si concentra fortemente sul mercato dell'aviazione.   La vasta estensione dell'Australia fa sì che il trasporto aereo rappresenti il ​​modo più rapido per collegare varie aree urbane e regioni. Il turismo australiano dipende fortemente dai turisti internazionali che utilizzano piattaforme di prenotazione online per acquistare i biglietti aerei. I consumatori preferiscono i servizi di biglietteria online per la loro facilità di accesso e le interfacce intuitive.  La trasformazione digitale odierna ha portato a un'espansione dei servizi di prenotazione dei biglietti, poiché questo processo offre ora ai clienti maggiore trasparenza e facilità d'uso durante le prenotazioni.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato australiano dei viaggi e del turismo, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Marriott International, Inc.
  • Accor Australia & New Zealand Hospitality Pty Limited
  • Qantas Airways Limited
  • Hilton International Australia Pty Limited
  • Virgin Australia Airlines Pty Ltd
  • G Adventures Pty Ltd
  • Intrepid Travel Australia Pty Ltd
  • Intro Travel Pty Ltd
  • Viaggi di gruppo da sogno
  • Intrepid Travel Australia Pty Ltd
  • Altri

 

Sviluppi recenti:

  • A maggio 2024, Qantas ha annunciato la decisione di aumentare la frequenza dei voli da Sydney a Bengaluru da cinque voli settimanali a voli giornalieri per far fronte alle esigenze di viaggio di punta durante il periodo di punta delle festività.  La compagnia aerea introdurrà 12.000 nuovi posti tra le due destinazioni durante il periodo di quattro mesi che inizia a metà dicembre e termina a fine marzo 2025.

 

  • A novembre 2023, Virgin Australia ha annunciato la decisione di riprendere i servizi per Uluru introducendo nuove rotte dirette che collegheranno la famosa destinazione a Melbourne e Brisbane. La compagnia aerea opererà voli Melbourne-Uluru con una frequenza settimanale di quattro giorni, inclusi martedì, giovedì, sabato e domenica, mentre i voli Brisbane-Uluru saranno operativi tre volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì.

 

Pubblico di riferimento chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello globale, regionale e nazionale dal 2020 al 2035. Spherical Insights ha segmentato il mercato australiano dei viaggi e del turismo in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Viaggi e turismo in Australia Mercato del turismo, per Tipo

  • Nazionale
  • In entrata
  • In uscita

 

Mercato australiano dei viaggi e del turismo, per offerta di servizi

  • Prenotazione biglietti
  • Prenotazione hotel
  • Pacchetti vacanze/tour
  • Altro

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 212 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 212
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione