flag   +1-303-800-4326

Dimensioni del mercato australiano dei veicoli ricreazionali, quota e analisi dell'impatto del COVID-19, per tipologia (camper trainabili e motorhome), per applicazione (privata e commerciale) e approfondimenti sul mercato australiano dei veicoli ricreazionali, tendenze del settore, previsioni fino al 2033.

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29484
pagina
230
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni del mercato australiano dei veicoli ricreazionali fino al 2033

  • Il mercato australiano dei veicoli ricreazionali è stato valutato a 2,72 milioni di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 7,85% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato australiano dei veicoli ricreazionali raggiungerà i 5,79 milioni di dollari entro il 2033

Mercato australiano dei veicoli ricreazionali

Il Si prevede che il mercato australiano dei veicoli ricreazionali supererà i 5,79 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR del 7,85% dal 2023 al 2033. Si prevede che la crescita del mercato dei veicoli ricreazionali sarà trainata dalla crescente tendenza all'elettrificazione e dalla disponibilità di infrastrutture adatte alle auto elettriche.  

 

Panoramica del mercato

Il settore che produce, vende e si occupa della manutenzione di veicoli ricreazionali, veicoli motorizzati o trainabili utilizzati per viaggi, campeggio e attività ricreative, è noto come mercato australiano dei veicoli ricreazionali (RV). Questi veicoli offrono alloggi a breve termine e solitamente sono dotati di materassi, angolo cottura, servizi igienici e zona giorno. I camper consentono alle persone di viaggiare e vivere comodamente durante gli spostamenti, offrendo spazi abitativi temporanei e solitamente sono dotati di camere da letto, cucine, bagni e aree di stoccaggio. Il mercato è sempre più diversificato per soddisfare una vasta gamma di esigenze di viaggio, budget e problematiche ambientali. I progressi tecnologici e le mutevoli preferenze dei consumatori stanno guidando una grande rivoluzione nel mercato australiano dei veicoli ricreazionali. Le politiche governative positive e l'espansione del settore turistico ne fanno un potenziale motore di crescita che potrebbe accelerare l'espansione del mercato. L'aumento post-pandemia dell'interesse dei consumatori per le attività ricreative ha contribuito all'aumento della domanda di veicoli ricreazionali a livello nazionale. I viaggi su strada come pausa dalla vita lavorativa stanno diventando sempre più popolari, il che potrebbe favorire il mercato australiano dei veicoli ricreazionali.     

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato australiano dei veicoli ricreazionali in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato australiano dei veicoli ricreazionali. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato australiano dei veicoli ricreazionali.

 

 

Fattori trainanti

La forte ripresa e la crescita del settore turistico nazionale in Australia stanno trainando una crescita significativa del mercato dei veicoli ricreazionali.   Il crescente numero di camperisti, la necessità di viaggi e alloggi confortevoli per grandi gruppi di passeggeri e il desiderio di viaggi su strada come mezzo per sfuggire alla quarantena hanno contribuito alla crescita del mercato australiano dei veicoli ricreazionali. Il mercato australiano dei veicoli ricreazionali sta registrando un'impennata della domanda dovuta alla crescente tendenza a effettuare escursioni nel fine settimana o viaggi di gruppo come modo per staccare dalla routine quotidiana.      

 

Fattori limitanti

Gli elevati costi iniziali e di manutenzione, la volatilità dei prezzi del carburante, le preoccupazioni ambientali relative alle emissioni, la mancanza di infrastrutture e parcheggi e i severi requisiti di sicurezza e normativi che impediscono l'accessibilità e l'espansione del mercato sono alcuni dei fattori che stanno limitando il mercato australiano dei veicoli ricreazionali.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato dei veicoli ricreazionali in Australia è classificata in base alla tipologia e all'applicazione.   

 

  • Il segmento dei veicoli ricreazionali trainabili ha rappresentato la quota maggiore del mercato australiano dei veicoli ricreazionali nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.  #3# 3#

In base alla tipologia, il mercato australiano dei veicoli ricreazionali è suddiviso in veicoli ricreazionali trainabili e camper. Tra questi, il segmento dei veicoli ricreazionali trainabili ha rappresentato la quota maggiore del mercato australiano dei veicoli ricreazionali nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La solida performance del mercato dei veicoli ricreazionali trainabili è trainata da elementi come prezzi di partenza inferiori rispetto ai camper, maggiori alternative per i consumatori e maggiore flessibilità in termini di separazione della zona giorno dal veicolo trainante.

 

  • Il segmento privato ha rappresentato la quota maggiore del mercato australiano dei veicoli ricreazionali nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.  #3# 3#

In base all'applicazione, il mercato australiano dei veicoli ricreazionali è suddiviso in privato e commerciale. Tra questi, il segmento privato ha rappresentato la quota maggiore del mercato australiano dei veicoli ricreazionali nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La tendenza crescente degli australiani a La domanda di esperienze di viaggio personalizzate e flessibili da parte di molte famiglie e privati ​​che scelgono di acquistare veicoli ricreazionali per i viaggi di piacere è importante per il segmento privato.     

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato australiano dei veicoli ricreazionali, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Thor Industries
  • Jayco, Inc.
  • Winnebago Group
  • Forest River Inc.
  • Apollo Tourism and Leisure Ltd
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Mercato Giocatori
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppo recente

  • Nel febbraio 2024, A West Beach, Jayco Adelaide ha lanciato la più grande concessionaria di veicoli ricreazionali appositamente costruita, che ha rappresentato un importante punto di svolta per il settore dei veicoli ricreazionali in Australia. Con un'ampia selezione di camper e servizi specializzati, si prevede che questa grande struttura migliorerà l'esperienza del cliente e soddisferà la crescente domanda di viaggi in camper e roulotte. L'apertura della concessionaria riflette la crescente domanda di veicoli ricreazionali (RV) in Australia, trainata dall'aumento dei viaggi nazionali e dalla necessità di opzioni di viaggio comode e adattabili.  
#9X#9X# 

  • Nel gennaio 2024, Tourism Holdings Limited ha lanciato Australia Camperagent RV Centre, un negozio di camper, per 7,7 milioni di dollari. Aumenta la quota di mercato di ITS in Australia e si prevede che l'acquisizione raggiungerà l'obiettivo del 15% di ritorno sui fondi utilizzati nel primo anno.    

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello australiano, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato australiano dei veicoli ricreazionali in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato australiano dei veicoli ricreazionali, per Tipo

  • Veicoli ricreazionali trainabili
  • Camper

Mercato australiano dei veicoli ricreazionali, per applicazione

  • Privato
  • Commerciale

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 230 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 230
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione