Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato australiano dei lubrificanti, per tipo (lubrificante per autoveicoli e lubrificante industriale), per grado (minerale, semisintetico e sintetico), per applicazione (olio motore, olio per ingranaggi, grasso e altro) e approfondimenti sul mercato australiano dei lubrificanti, tendenze del settore, previsioni fino al 2033
set 2025
SII29453
156

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni del mercato dei lubrificanti in Australia fino al 2033
- Il mercato dei lubrificanti in Australia è stato valutato a 2,79 miliardi di dollari nel 2023.
- Il mercato sta crescendo a un CAGR del 3,33% dal 2023 al 2033
- Si prevede che il mercato dei lubrificanti in Australia raggiungerà i 3,87 miliardi di dollari entro il 2033
Si prevede che il mercato australiano dei lubrificanti raggiungerà i 3,87 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 3,33% dal 2023 al 2033
Panoramica di mercato
Le sostanze utilizzate per ridurre l'attrito e amplificare le prestazioni dei sistemi meccanici accelerando il movimento fluido tra le superfici sono note come lubrificanti. I lubrificanti possono essere oli, grassi o lubrificanti secchi, ampiamente utilizzati in vari settori, dall'industria manifatturiera all'automotive, dall'aeronautica alla marina. Riducendo l'usura e l'accumulo di calore e creando una barriera tra le parti in movimento, i lubrificanti prolungano la durata di macchinari e attrezzature. La corretta selezione e manutenzione dei lubrificanti sono essenziali per migliorare l'efficienza complessiva, ridurre il consumo energetico e ridurre i guasti delle apparecchiature. Il maggiore consumatore di lubrificanti in Australia è l'industria automobilistica, a causa del crescente numero di auto in circolazione e della crescente consapevolezza dei consumatori dell'importanza della manutenzione ordinaria dei veicoli. L'espansione dell'industria automobilistica e manifatturiera, la crescente domanda di lubrificanti ad alte prestazioni e l'uso rigoroso di prodotti ecocompatibili attraverso il riutilizzo dei lubrificanti hanno portato alla crescita del mercato australiano dei lubrificanti. Ad esempio, il governo australiano ha lanciato il programma Product Stewardship for Oil (PSO), nell'ambito del quale oltre la metà delle vendite annuali di petrolio in Australia viene riciclata, ovvero 320 megalitri di petrolio all'anno, contribuendo a ridurre i rischi ambientali derivanti dai lubrificanti.
Copertura del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dei lubrificanti in Australia in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato australiano dei lubrificanti. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato australiano dei lubrificanti.
Fattori trainanti
La crescente urbanizzazione e l'espansione delle industrie minerarie sono i principali motori del mercato australiano dei lubrificanti. Per migliorare la longevità delle attrezzature, le prestazioni fluide dei macchinari e ridurre l'attrito, è necessaria l'applicazione di lubrificanti. La domanda di attività minerarie intensive è in aumento grazie alla disponibilità di abbondanti risorse minerarie, che incrementano la domanda di lubrificanti. Grazie a nuove formulazioni per soddisfare le mutevoli esigenze industriali, si prevede che il mercato australiano dei lubrificanti crescerà, spingendo il settore verso un futuro più promettente. La grande enfasi sulla sostenibilità ambientale, attraverso la riduzione dei profili di emissione e l'uso di bio-lubrificanti, sta inoltre determinando un aumento della domanda di lubrificanti.
Fattori limitanti
Le crescenti preoccupazioni ambientali, le normative severe e le preferenze dei consumatori per prodotti ecocompatibili portano il mercato australiano dei lubrificanti ad affrontare sfide di sostenibilità. Per sviluppare alternative sostenibili, i produttori devono affrontare ampie ricerche e investimenti, mentre il clima e la geografia diversificati del paese complicano la logistica della catena di approvvigionamento e i costi di produzione, ostacolando la crescita e la redditività del mercato.
Segmentazione del mercato
La quota di mercato dei lubrificanti in Australia è classificata in base a tipo, grado e applicazione.
- Si prevede che il segmento dei lubrificanti per autotrazione deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
Il mercato australiano dei lubrificanti è suddiviso per tipologia in lubrificanti per autotrazione e lubrificanti industriali. Tra questi, si prevede che il segmento dei lubrificanti per autotrazione deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Questa posizione dominante può essere attribuita all'imponente presenza del settore automobilistico nel Paese e alla forte domanda di lubrificanti come oli motore e fluidi per trasmissioni, necessari per le prestazioni e la manutenzione dei veicoli. Nel mercato australiano dei lubrificanti, il segmento dei lubrificanti per autotrazione è in espansione e comprende un'ampia varietà di lubrificanti specificamente progettati per l'uso in automobili, camion e motociclette.
- Si prevede che il segmento dei lubrificanti sintetici dominerà il mercato australiano dei lubrificanti durante il periodo di previsione. #3##3##3##3# 3##3#
In base alla qualità, il mercato australiano dei lubrificanti è suddiviso in minerali, semisintetici e sintetici. Tra questi, si prevede che il segmento dei lubrificanti sintetici dominerà il mercato australiano dei lubrificanti durante il periodo di previsione. Ciò è dovuto alla crescente domanda di lubrificanti ad alte prestazioni nei settori dei macchinari industriali, automobilistico e aerospaziale in Australia. Confrontando i lubrificanti sintetici con le loro controparti minerali e semisintetiche, i primi sono rinomati per le loro maggiori prestazioni, stabilità e longevità.
- Si prevede che il segmento degli oli motore detenga la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.
Il mercato australiano dei lubrificanti è segmentato per applicazione in olio motore, olio per ingranaggi, grasso e altri. Tra questi, si prevede che il segmento degli oli motore detenga la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Ciò può essere attribuito ai settori automobilistico e industriale, in quanto vi è la necessità di mantenere l'olio motore efficiente per il funzionamento di macchinari e veicoli.
Analisi competitiva:
Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato australiano dei lubrificanti, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.
Elenco delle aziende chiave
- Ampol
- BP Australia
- Caltex
- Fuchs Lubricants (Australasia) Ltd.
- Phoenix Lubricant Ltd
- TOTAL Oil Australia Ltd
- Viva Energy Holding
- Altri
Obiettivo chiave Pubblico
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Segmento di mercato
Questo studio prevede il fatturato a livello australiano, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato australiano dei lubrificanti in base a segmenti sotto menzionati:
Mercato dei lubrificanti in Australia, per Tipo
- Lubrificante per auto
- Lubrificante industriale
Mercato dei lubrificanti in Australia, per qualità
- Minerale
- Semisintetico
- Sintetico
Mercato dei lubrificanti in Australia, per applicazione
- Olio motore
- Olio per ingranaggi
- Grasso
- Altro
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 156 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 156 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | set 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |