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Dimensioni del mercato australiano dell'acqua in bottiglia, quota e analisi dell'impatto del COVID-19, per fonte d'acqua (acqua minerale naturale, acqua di sorgente, acqua purificata, acqua artesiana e acqua glaciale), per tipo di imballaggio (bottiglie in polietilene tereftalato (PET), bottiglie di vetro, cartoni e buste e lattine), per varietà di prodotto (acqua naturale, acqua gassata, acqua aromatizzata, acqua funzionale, acqua arricchita con vitamine, acqua alcalina e acqua elettrolitica), per dimensioni delle confezioni (bottiglie monodose, bottiglie multidose e imballaggi sfusi), per canale di distribuzione (supermercati e ipermercati, minimarket, vendita al dettaglio online, distributori automatici, grossisti e distributori) e approfondimenti sul mercato australiano dell'acqua in bottiglia, tendenze del settore, previsioni fino al 2033

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29394
pagina
167
Formato del rapporto
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Previsioni sul mercato australiano dell'acqua in bottiglia fino al 2033

  • Il mercato australiano dell'acqua in bottiglia è stato valutato a 1.315,8 milioni di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 3,86% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato australiano dell'acqua in bottiglia raggiungerà i 1.921,6 milioni di dollari entro il 2033

 

Mercato australiano dell'acqua in bottiglia

Si prevede che il mercato australiano dell'acqua in bottiglia  raggiungerà i 1921,6 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR del 3,86% dal 2023 al 2033

 

Panoramica del mercato

Per acqua in bottiglia si intende acqua potabile confezionata in bottiglie di vetro o plastica. L'acqua in bottiglia è disponibile in una vasta gamma di formati, dalle grandi damigiane per i refrigeratori d'acqua alle bottiglie da 250 ml per le monoporzioni. Inoltre, l'acqua in bottiglia è disponibile in un'ampia varietà, tra cui acqua di falda, acqua purificata, acqua minerale, acqua idrogenata e altre. Grazie al rigoroso processo di filtraggio e purificazione, è priva di sostanze chimiche, microrganismi e altri inquinanti, garantendo un'esperienza di consumo pulita. È ideale sia per l'uso all'aperto che in ufficio o in palestra grazie alla sua praticità. La domanda di purezza è il fattore principale che sta espandendo il mercato australiano dell'acqua in bottiglia. In Australia, la domanda di acqua in bottiglia come fonte di acqua potabile è in crescita. L'elevata concentrazione nutrizionale e la presenza di minerali nell'acqua in bottiglia contribuiscono inoltre alla crescita del mercato dell'acqua in bottiglia in Australia, grazie alla crescente attenzione alla salute. Secondo un recente rapporto delle Nazioni Unite, nel 2021 gli australiani hanno speso in media 580 dollari per 504 litri di acqua in bottiglia.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dell'acqua in bottiglia in Australia in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato australiano dell'acqua in bottiglia. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato australiano dell'acqua in bottiglia.

 

 

Fattori trainanti

La crescita del mercato australiano dell'acqua in bottiglia è in gran parte guidata da un mix di preferenze di stile di vita, preoccupazioni ambientali e scelte salutari dei consumatori. La consapevolezza della necessità di idratarsi per raggiungere una buona salute ha portato a una crescente domanda di fonti di acqua potabile in bottiglia, pulite e pratiche, posizionando così l'acqua in bottiglia come una scelta sana in un contesto di tendenza all'abbandono delle bevande zuccherate. La forte cultura dello stile di vita attivo avvantaggia il mercato dell'acqua in bottiglia a livelli più elevati, in particolare nelle città dove l'idratazione è parte integrante di uno stile di vita frenetico. Pertanto, l'acqua in bottiglia diventa la scelta razionale per gli australiani con stili di vita impegnativi, e la domanda di contenitori trasportabili ovunque ne sostiene le vendite.

 

Fattori limitanti

Le differenze nelle preferenze dei consumatori, tra bevande energetiche, bevande aromatizzate e bevande funzionali, hanno portato alla concorrenza tra loro in Australia. Un cliente attento alla salute può optare per succhi di frutta naturali o infusi di erbe come alternativa più sana. Ancora più importante, il mercato è saturo di innovazioni come l'acqua arricchita di vitamine.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato dell'acqua in bottiglia in Australia è classificata in base alla fonte d'acqua, al tipo di imballaggio, alle varietà di prodotto, alle dimensioni delle confezioni e al canale di distribuzione.

  • Si prevede che il segmento dell'acqua purificata deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato dell'acqua in bottiglia in Australia è segmentato in base alla fonte d'acqua in acqua minerale naturale, acqua di sorgente, acqua purificata, acqua artesiana e acqua glaciale. Tra questi, si prevede che il segmento dell'acqua purificata detenga la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. La crescente domanda di acqua pulita e trattata in Australia ha dominato questo segmento nel mercato dell'acqua in bottiglia.

 

  • Si prevede che il segmento delle bottiglie in polietilene tereftalato (PET) dominerà il mercato australiano dell'acqua in bottiglia durante il periodo di previsione.   #3##3##3##3#  3#3#

In base alle tipologie di imballaggio, il mercato australiano dell'acqua in bottiglia è suddiviso in bottiglie in polietilene tereftalato (PET), bottiglie di vetro, cartoni e buste e lattine. Tra questi, si prevede che il segmento delle bottiglie in polietilene tereftalato (PET) dominerà il mercato australiano dell'acqua in bottiglia durante il periodo di previsione. La loro leggerezza, portabilità e riciclabilità, unite alla soddisfazione delle esigenze dei consumatori in termini di sostenibilità e praticità, sono le caratteristiche che rendono queste forme dominanti sui mercati.

 

  • Si prevede che il segmento dell'acqua funzionale deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato australiano dell'acqua in bottiglia è segmentato per tipologia di prodotto in acqua naturale, acqua gassata, acqua aromatizzata, acqua funzionale, acqua arricchita di vitamine, acqua alcalina e acqua elettrolitica. Tra queste, si prevede che il segmento dell'acqua funzionale deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Ciò porterà alla prevista enorme crescita del mercato, in cui i consumatori cercheranno acqua in bottiglia con ulteriori benefici per la salute, vitamine e minerali pensati per specifiche esigenze nutrizionali.

 

  • Si prevede che il segmento delle bottiglie multidose dominerà il mercato australiano dell'acqua in bottiglia durante il periodo di previsione.  #3##3##3##3##3##3##3#  

In base alle dimensioni delle confezioni, il mercato australiano dell'acqua in bottiglia si suddivide in bottiglie monodose, bottiglie multidose e confezioni sfuse. Tra queste, si prevede che il segmento delle bottiglie multidose dominerà il mercato australiano dell'acqua in bottiglia durante il periodo di previsione. Le bottiglie multidose comprendono bottiglie di dimensioni che vanno dalle più grandi alle piccole bottiglie da 250 ml. Le bottiglie di grandi dimensioni sono molto richieste e spesso adatte al consumo domestico o condiviso.

 

  • Si prevede che il segmento supermercati e ipermercati deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione.

Il mercato australiano dell'acqua in bottiglia è segmentato per canale di distribuzione in supermercati e ipermercati, minimarket, vendita al dettaglio online, distributori automatici, grossisti e distributori. Tra questi, si prevede che il segmento supermercati e ipermercati deterrà la quota di mercato maggiore durante il periodo di previsione. Questo segmento   riflette l'importanza che questi esercizi commerciali svolgono nel soddisfare la domanda di acqua in bottiglia dei consumatori, soprattutto considerando la loro accessibilità e portata.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato australiano dell'acqua in bottiglia, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • AAA Bottled Water Pty Ltd
  • Eneco Refresh Ltd
  • Beloka Water
  • Neverfail Springwater Proprietary Ltd.
  • Asahi Holdings Pty. Ltd.
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • Nel giugno 2024, la National Water Initiative (NWI) è stata lanciata per la prima volta nel 2004 nel tentativo di affrontare il problema della sicurezza idrica. Secondo il rapporto della Productivity Commission sui cambiamenti climatici e la fluttuazione della domanda idrica.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello australiano, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato australiano dell'acqua in bottiglia in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato australiano dell'acqua in bottiglia, per Fonte d'acqua

  • Acqua minerale naturale
  • Acqua di sorgente
  • Purificata Acqua
  • Acqua Artesiana
  • Acqua dei Ghiacciai

 

Mercato australiano dell'acqua in bottiglia, per tipo di imballaggio

  • Bottiglie in polietilene tereftalato (PET)
  • Bottiglie di vetro
  • Cartoni e buste
  • Lattine

 

Mercato australiano dell'acqua in bottiglia, per Varietà di prodotto

  • Acqua Naturale
  • Acqua Gassata
  • Acqua Aromatizzata
  • Acqua Funzionale
  • Acqua Vitaminizzata
  • Acqua Alcalina
  • Acqua Elettrolitica

 

Mercato Australiano dell'Acqua in Bottiglia, Per Formati delle Confezioni

  • Bottiglie Monodose
  • Bottiglie Multidose
  • Imballaggi sfusi

 

Mercato australiano dell'acqua in bottiglia, By Canale di distribuzione

  • Supermercati e ipermercati
  • Negozi di alimentari
  • Vendita al dettaglio online
  • Distributori automatici
  • Grossisti
  • Distributori

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