flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico, per tipologia (hardware IFE, connettività IFE e contenuto IFE), per tipologia di aeromobile (a fusoliera stretta, a fusoliera larga, jet aziendali e jet regionali), per connettività (connettività satellitare e connettività aria-terra), per utente finale (OEM e aftermarket) e approfondimenti sul mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico, tendenze del settore, previsioni fino al 2033.

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29369
pagina
210
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni sul mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico fino al 2033

  • Il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico è stato valutato a 1.520,1 milioni di dollari nel 2023.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR dell'11,51% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico raggiungerà i 4.518,9 milioni di dollari entro il 2033

Mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico

Si prevede che il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico raggiungerà i 4.518,9 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR dell'11,51% dal 2023 al 2033.

 

Panoramica del mercato

L'integrazione di sistemi di intrattenimento in volo e tecnologie di rete che migliorano l'esperienza del viaggiatore è nota come mercato dell'intrattenimento e del networking in volo (IFEC) dell'area Asia-Pacifico. Schermi di intrattenimento integrati nei sedili, servizi di streaming wireless, connettività satellitare, soluzioni di sistemi aria-terra e strumenti di comunicazione che offrono accesso a Internet, intrattenimento e contatto in tempo reale durante il volo sono solo alcune delle numerose opzioni disponibili in questo settore. Il principale motore della crescita dei sistemi IFEC tra le compagnie aeree dell'area APAC è la necessità di connettività semplificata, intrattenimento personalizzato e servizi digitali. Il mercato IFEC dell'area Asia-Pacifico è in espansione a causa delle crescenti aspettative dei passeggeri per Internet ad alta velocità, intrattenimento in volo e connettività avanzata paragonabile ai servizi a terra. Le compagnie aeree stanno investendo ingenti somme in tecnologie di connettività all'avanguardia come Internet satellitare, tecnologia 5G e sistemi di streaming wireless per soddisfare queste esigenze e offrire un'esperienza di viaggio moderna. Inoltre, il settore è in espansione a causa dell'aumento del numero di passeggeri aerei, dell'urbanizzazione e dell'espansione della classe media in paesi come Cina, India e Sud-est asiatico. I governi dell'area Asia-Pacifico stanno modernizzando le infrastrutture dello spazio aereo e stabilendo normative per i sistemi di connettività ad alta velocità per gli aeromobili, promuovendo l'adozione di soluzioni IFEC avanzate da parte delle compagnie aeree e garantendo standard di sicurezza e ambientali. Ad esempio, Singapore ha avviato iniziative per aiutare le compagnie aeree a migliorare i propri servizi IFEC per garantire un viaggio tranquillo e piacevole.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dell'intrattenimento e della connettività a bordo dell'area Asia-Pacifico in base a diversi segmenti e regioni, prevedendo la crescita del fatturato e analizzando le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato dell'intrattenimento e della connettività a bordo dell'area Asia-Pacifico. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato dell'intrattenimento e della connettività a bordo dell'area Asia-Pacifico.

 

 

Fattori trainanti

Il mercato dell'intrattenimento e della connettività a bordo dell'area Asia-Pacifico (IFEC) è trainato dalla crescente domanda di connettività Internet ad alta velocità e intrattenimento a bordo. Con l'aumento dell'accessibilità ai viaggi aerei, le compagnie aeree investono in tecnologie avanzate come la connettività satellitare, i sistemi 5G e i servizi di streaming wireless per migliorare l'esperienza dei passeggeri. La crescente classe media nei paesi dell'area Asia-Pacifico, con l'aumento del reddito disponibile, aumenta ulteriormente la domanda di viaggi aerei e sistemi IFEC. La pressione del settore sulla differenziazione e sul miglioramento delle esperienze di volo richiede anche maggiori investimenti in soluzioni di intrattenimento e connettività.

 

Fattori limitanti

La crescita del mercato di Internet in volo si scontra con sfide quali elevati costi di implementazione e manutenzione di sistemi avanzati, problemi di compatibilità con aeromobili più vecchi, questioni normative e copertura limitata nelle aree remote, che ostacolano il pieno potenziale di queste tecnologie.

 

Segmentazione del mercato

La quota di mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico è classificata in base a tipologia, tipo di aeromobile, connettività, e utente finale.

  • Il segmento della connettività IFE ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

Il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'Asia-Pacifico è segmentato per tipologia in hardware IFE, connettività IFE e contenuti IFE. Tra questi, il segmento della connettività IFE ha rappresentato la quota maggiore nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescita del mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'Asia-Pacifico è trainata dalla domanda di accesso a Internet ad alta velocità e connettività senza interruzioni. Per soddisfare le esigenze dei passeggeri, Come previsto, le compagnie aeree stanno investendo massicciamente in tecnologie satellitari e aria-terra per fornire un accesso a Internet veloce e affidabile durante il volo.

 

  • Il segmento a fusoliera stretta ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base al tipo di aeromobile, il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'area Asia-Pacifico è suddiviso in aerei a fusoliera stretta, aerei a fusoliera larga, jet aziendali e jet regionali. Tra questi, il segmento a fusoliera stretta ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Gli aerei a fusoliera stretta sono il tipo di aeromobile più utilizzato nella regione, soprattutto per i voli a corto e medio raggio. L'area Asia-Pacifico è caratterizzata da volumi significativi di viaggi regionali all'interno e tra le principali città, dove prevalgono i voli a corto e medio raggio. In generale, gli aerei a fusoliera stretta trasportano meno passeggeri rispetto agli aerei a fusoliera larga, ma sono più economici da gestire per una compagnia aerea regionale.

 

  • Il segmento della connettività satellitare ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

Il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'area Asia-Pacifico è segmentato in connettività satellitare e connettività aria-terra. Tra questi, il segmento della connettività satellitare ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescente domanda di Internet ad alta velocità sui voli a lungo raggio richiede sistemi satellitari per un'ampia copertura, rendendoli ideali per le aree remote. Le compagnie aeree dell'area APAC necessitano di un'infrastruttura di connettività affidabile e continua per la navigazione Internet, lo streaming video e le comunicazioni in tempo reale, garantendo una connettività senza interruzioni su vaste aree.

 

  • Il segmento OEM ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.

In base all'utente finale, il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'area Asia-Pacifico è suddiviso in OEM e aftermarket. Tra questi, il segmento OEM ha rappresentato la quota più elevata nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Le compagnie aeree stanno investendo sempre più in sistemi di intrattenimento e connettività in volo durante la produzione degli aeromobili per migliorare il comfort dei passeggeri e la competitività in un mercato dinamico. Le installazioni OEM per i sistemi IFEC sono in genere più economiche a lungo termine, poiché sono progettate e integrate nell'aeromobile.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • BAE Systems PLC
  • Eutelsat Communications
  • Gogo Inc
  • Honeywell International Inc
  • Iridium Communications Inc
  • Panasonic Holdings Corp
  • Safran SA
  • Thales
  • Viasat Inc
  • Inmarsat
  • SITAONAIR

 

Pubblico target chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Recenti Sviluppi

  • Nel luglio 2024, è stato introdotto il nuovo sistema IFEC di Panasonic Avionics Corporation. Per soddisfare le mutevoli esigenze dei visitatori contemporanei, questo sistema integra funzionalità tra cui streaming wireless, contenuti di realtà virtuale (VR) e app di realtà aumentata (AR). L'introduzione dimostra l'impegno di Panasonic nell'utilizzo di tecnologie all'avanguardia per migliorare l'esperienza di volo.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello di Asia-Pacifico, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'Asia-Pacifico in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo dell'Asia-Pacifico, per Tipo

  • Hardware IFE
  • Connettività IFE
  • Contenuto IFE

 

Mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'Asia-Pacifico, per tipo di aeromobile

  • Fusoliera stretta
  • Fusoliera larga
  • Jet aziendali
  • Jet regionali

 

Mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'Asia-Pacifico, per Connettività

  • Connettività satellitare
  • Connettività aria-terra

 

Mercato dell'intrattenimento e della connettività in volo nell'area Asia-Pacifico, per Utente finale

  • OEM
  • Aftermarket

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 210 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 210
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione