flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico, per fonte (gas naturale, carbone, biomassa, acqua), per processo (reforming del metano a vapore, gassificazione del carbone, elettrolisi, altri), per applicazione (produzione di metanolo, produzione di ammoniaca, raffinazione del petrolio, trasporti, produzione di energia, altri), per paese (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Taiwan, resto dell'Asia-Pacifico) e previsioni di mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico fino al 2032

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29283
pagina
200
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Asia Pacifico Generazione di idrogeno Previsioni di Market Insights fino al 2032

  • Il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia Pacifico è stato valutato a 63,4 miliardi di dollari nel 2022.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 9,2% dal 2022 al 2032.
  • Si prevede che il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia Pacifico raggiungerà i 152,9 miliardi entro il 2032.
  • Si prevede che il Canada crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione.

 

Mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico

Si prevede che il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico raggiungerà i 152,9 miliardi di dollari entro il 2032, con un CAGR del 9,2% nel periodo di previsione 2022-2032.

 

Panoramica del mercato

Come forma di energia, l'idrogeno è un valido sostituto del combustibile privo di emissioni di carbonio, affidabile, facilmente reperibile, sicuro ed economico. Può fornire soluzioni significative per la crescente domanda energetica del XXI secolo, affrontando al contempo le sfide del riscaldamento globale e gli effetti del cambiamento climatico. L'idrogeno può essere generato da combustibili fossili e biomassa, acqua o da una combinazione dei due. Il gas naturale è attualmente la fonte dominante per la generazione di idrogeno, rappresentando quasi i tre quarti della produzione commerciale globale annua di idrogeno, pari a circa 70 milioni di tonnellate. L'area Asia-Pacifico ha un enorme potenziale di generazione di idrogeno a basse emissioni di carbonio ed è probabile che svolga un ruolo cruciale nella transizione mondiale verso le energie rinnovabili. Sempre più paesi dell'Asia-Pacifico si stanno rivolgendo all'idrogeno come fonte energetica nell'ambito dell'impegno mondiale per l'azzeramento delle emissioni nette, volto a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e a ricercare alternative energetiche più pulite. A marzo, la Cina ha presentato il suo primo piano a lungo termine per la creazione di un'economia nazionale dell'idrogeno per il periodo 2021-2035. Grazie alla sua capacità di produzione di energie rinnovabili in rapido sviluppo, la Cina è già il principale produttore e consumatore di idrogeno al mondo. Inoltre, Giappone e Corea del Sud sono stati tra i primi nella regione Asia-Pacifico a creare un mercato interno dell'idrogeno, adottando piani stradali nazionali per aumentare le capacità di approvvigionamento di idrogeno. Inoltre, l'Asia-Pacifico genera circa il 40% della domanda globale di idrogeno, con la Cina che ne rappresenta il 26%.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato della generazione di idrogeno nell'area Asia-Pacifico.

 

 

Fattori trainanti

Il mercato della generazione di idrogeno nell'area Asia-Pacifico è in crescita grazie ai maggiori investimenti nell'ampliamento degli impianti di raffinazione esistenti e all'aumento del consumo di petrolio greggio. Si prevede che la maggiore spesa del governo per molteplici tecnologie volte ad aumentare la produttività dell'estrazione di idrogeno guiderà l'espansione del mercato. Si prevede che lo sviluppo del mercato sarà stimolato dalla crescente enfasi sui progetti di distribuzione di energia e di servizi pubblici. Nel periodo previsto, si prevede che la domanda di elettricità regionale aumenterà di circa due terzi rispetto al suo livello attuale. Inoltre, si prevede che la rapida crescita della domanda di veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV), come autovetture, autobus, camion e altri veicoli pesanti, stimolerà la domanda per questo settore. Inoltre, l'implementazione di vari programmi di incentivazione volti a ridurre i livelli di zolfo nell'olio motore, nei veicoli diesel e nella benzina contribuirà alla domanda del settore automobilistico. 000# 

Segmento di mercato

  • Nel 2022, il segmento del gas naturale ha rappresentato la quota di fatturato maggiore, con oltre il 67,3% nel periodo di previsione.

In base alla fonte, il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico è segmentato in gas naturale, carbone, biomassa e acqua. Tra questi, il segmento del gas naturale ha la quota di fatturato maggiore, pari al 67,3% nel periodo di previsione. L'idrogeno viene generato attraverso il reforming del gas naturale, che crea idrogeno, monossido di carbonio e anidride carbonica. La tecnica più economica per produrre idrogeno è l'utilizzo del gas naturale. Il reforming del metano con vapore (SMR) è un metodo utilizzato per generare idrogeno dal gas naturale ricco di metano. Attualmente è la fonte di idrogeno industriale più conveniente. Si prevede che la generazione di idrogeno derivato dal gas naturale manterrà il suo vantaggio competitivo nel mercato della generazione di idrogeno dell'area Asia-Pacifico  durante il periodo di previsione.

 

  • Nel 2022, il segmento del reforming del metano a vapore registrerà un tasso di crescita più elevato nel periodo di previsione. 

In base al processo, il mercato della generazione di idrogeno dell'area Asia-Pacifico è segmentato in reforming del metano a vapore, gassificazione del carbone, elettrolisi e altri. Tra questi, il segmento del reforming del metano a vapore registrerà un tasso di crescita più elevato nel periodo di previsione. La tecnica di reforming del metano tramite vapore è una tecnologia di generazione di idrogeno sviluppata ed efficiente. La crescente domanda di generazione di idrogeno nella regione è un fattore determinante per la tecnologia di reforming del metano tramite vapore, poiché il reforming del metano tramite vapore rappresenta il metodo più conveniente per produrre idrogeno. Ulteriori fattori che favoriscono l'espansione includono vantaggi operativi come l'elevata produttività di conversione del processo di reforming del metano tramite vapore. Nel periodo di previsione, si prevede che il segmento del reforming del metano con vapore continuerà a mantenere la sua posizione di mercato.

 

  • Nel 2022, il segmento della produzione di ammoniaca ha rappresentato la quota di fatturato maggiore, con oltre il 32,8% nel periodo di previsione.

In base all'applicazione, il mercato della generazione di idrogeno nell'area Asia-Pacifico è segmentato in produzione di metanolo atmosferico, produzione di ammoniaca, raffinazione del petrolio, trasporti, produzione di energia e altri. Tra questi, il segmento della produzione di ammoniaca detiene la quota di fatturato maggiore, pari al 32,8% nel periodo di previsione, grazie alla sua capacità di utilizzare diverse tecnologie, aumentare le competenze tecniche e sintetizzare ammoniaca in grandi quantità. L'efficacia dell'ammoniaca come combustibile privo di carbonio, vettore di idrogeno e stoccaggio di energia offre il potenziale per l'applicazione di tecnologie per l'idrogeno rinnovabile su un ambito più ampio. In generale, l'idrogeno viene prodotto in loco in impianti per l'ammoniaca a partire da una materia prima fossile. Il gas naturale è la materia prima più tipica per un impianto di reforming del metano con vapore (SMR). È possibile utilizzare anche una tecnica di ossidazione parziale (POX) per produrre ammoniaca dal carbone. Inoltre, l'aumento della domanda di mercato di vari fertilizzanti a base di ammoniaca in tutta la regione è un fattore importante che guida la crescita dell'idrogeno in questo settore.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato della generazione di idrogeno nell'area Asia-Pacifico, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce anche un'analisi dettagliata incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, tra cui sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Air Liquide
  • Air Products
  • INPEX Corporation
  • Iwatani Corporation
  • AMEA Power
  • Fuji Electric Co Ltd
  • Linde
  • Showa Denko K.K.
  • Ally Hi-Tech Co. Ltd.
  • Shanghai Electric Power
  • Tokyo Gas Chemicals Co., Ltd.
  • Epoch Energy Technology Corporation
  • Mitsubishi Hitachi Power Systems Ltd.
  • Toshiba Fuel Cell Power Systems Corporation
  • Neom Green Hydrogen Company
  • Beijing Hypower Energy Technology Ltd.

 

Pubblico di riferimento chiave

  • Attori del mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Governo Autorità 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • Ad aprile 2023, ExxonMobil Asia Pacific e Keppel Infrastructure hanno firmato un Memorandum d'intesa (MOU) volto a fornire l'accesso a idrogeno e ammoniaca a basse emissioni di carbonio per usi commerciali e industriali scalabili a Singapore. Questo protocollo d'intesa fa seguito al lancio, nell'ottobre 2022, della Strategia Nazionale sull'Idrogeno da parte del governo di Singapore, che prevede che l'idrogeno soddisferà fino a metà del fabbisogno elettrico di Singapore entro il 2050.

 

  •  A maggio 2023, Graforce e Worley hanno unito le forze per ampliare la tecnologia dell'elettrolisi del metano (plasmalisi) nei paesi dell'Asia-Pacifico al fine di convertire gas naturale, GNL, gas di torcia e altri idrocarburi in idrogeno. Grazie a questa tecnologia, i clienti del gas potranno passare all'idrogeno a combustione pulita senza cambiare fornitore di energia o mezzo di trasporto.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede i ricavi a livello globale, regionale e nazionale dal 2021 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato della generazione di idrogeno nell'Asia-Pacifico in base ai segmenti indicati di seguito:

 

Asia-Pacifico Generazione di idrogeno Mercato, di Fonte

  • Naturale Gas
  • Carbone
  • Biomassa
  • Acqua

 

Asia Pacifico Generazione di idrogeno Mercato, per Processo

  • Reforming del metano con vapore
  • Gasificazione del carbone
  • Elettrolisi
  • Altri

 

Asia Pacifico Generazione di idrogeno Mercato, Per Applicazione

  • Produzione di metanolo
  • Produzione di ammoniaca
  • Raffinazione del petrolio
  • Trasporti
  • Generazione di energia
  • Altro

 

Asia Pacifico Generazione di idrogeno Mercato, Per Paese

  • Cina
  • Giappone
  • India
  • Corea del Sud
  • Taiwan
  • Resto dell'Asia-Pacifico

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 200 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 200
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione