Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'area Asia-Pacifico, per propulsione (veicolo elettrico a batteria (BEV), veicolo ibrido (HEV)), per veicolo (veicoli a due ruote, autovetture, veicoli commerciali), per trazione (trazione integrale, trazione anteriore, trazione posteriore), per componente (pacco batteria e componente ad alta tensione, motore, freno, ruota e sospensioni, carrozzeria e telaio, componente elettrico a bassa tensione), per paese (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Australia, resto dell'area APAC) e previsioni di mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'area Asia-Pacifico fino al 2032.
set 2025
SII29261
200

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni di mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'Asia-Pacifico fino al 2032
- Il mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'Asia-Pacifico è stato valutato a 225,56 miliardi di dollari nel 2022.
- Il mercato sta crescendo a un CAGR del 18,06% dal 2022 al 2032.
- Si prevede che il mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'Asia-Pacifico raggiungerà i 1186,89 miliardi entro il 2032.
Si prevede che il mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'area Asia-Pacifico raggiungerà i 1.186,89 miliardi di dollari entro il 2032, con un CAGR del 18,06% nel periodo di previsione 2022-2032.
Panoramica di mercato
Un veicolo elettrico (EV) è un veicolo che può essere azionato da uno o più motori elettrici. Può essere alimentato da un sistema di collettori, da fonti di elettricità extraveicolari o da batterie (talvolta caricate dalla luce solare proveniente da pannelli solari o convertendo il carburante in elettricità utilizzando celle a combustibile o un generatore). I veicoli elettrici includono, ma non si limitano a, veicoli stradali e ferroviari, nonché imbarcazioni elettriche e imbarcazioni sottomarine (sommergibili e, tecnicamente, sottomarini nucleari), aerei elettrici e veicoli spaziali elettrici. L'industria dei veicoli elettrici nell'area Asia-Pacifico ha registrato una rapida crescita. Ciò è evidenziato dal fatto che la regione rappresenta la quota maggiore del mercato globale dei veicoli elettrici a batteria (BEV). Inoltre, la crescente consapevolezza delle problematiche ambientali da parte degli individui sta anche incrementando il fatturato di questi veicoli nell'area Asia-Pacifico. La penetrazione dei veicoli rimane inferiore nelle economie emergenti come India e Cina rispetto ai paesi occidentali. L'aumento dei livelli di reddito e delle aspirazioni a possedere un veicolo in questi paesi andrebbe a vantaggio delle aziende produttrici di veicoli elettrici. Poiché le aziende non dovrebbero attendere che le automobili convenzionali vengano sostituite dai veicoli elettrici, il mercato dei veicoli elettrici nell'area Asia-Pacifico crescerebbe più rapidamente che in Nord America ed Europa. A causa della bassa penetrazione dei veicoli nella regione Asia-Pacifico, molti acquirenti di veicoli per la prima volta opterebbero per un veicolo elettrico.
Copertura del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'area Asia-Pacifico.
Fattori trainanti
Si prevede che l'aumento dei prezzi dei carburanti convenzionali accentuerà lo sviluppo dell'elettrificazione dei veicoli. Anche le severe norme sulle emissioni in fase di elaborazione da parte del governo e la crescente consapevolezza ambientale tra i consumatori indiani dovrebbero alimentare la domanda di veicoli elettrici. Inoltre, le case automobilistiche indiane, come Tata Motors e Mahindra and Mahindra Ltd., hanno intrapreso sforzi aggressivi per aggiungere veicoli elettrificati al loro portafoglio prodotti, il che dovrebbe incoraggiare i consumatori indiani a optare per i veicoli elettrici. Tutti questi fattori fanno ben sperare per la crescita del mercato dei veicoli elettrici in India nel periodo di previsione. La domanda di veicoli ad alte prestazioni, efficienti nei consumi e a basse emissioni è in crescita e il mercato dei veicoli elettrici nell'area Asia-Pacifico si sta espandendo a seguito dell'inasprimento delle norme e dei regolamenti in materia di emissioni dei veicoli, del calo dei prezzi delle batterie e dell'aumento dei prezzi del carburante. Inoltre, i governi stanno investendo nelle infrastrutture di ricarica, sia direttamente presso punti di ricarica pubblici che indirettamente presso stazioni di ricarica domestiche e aziendali.
Fattori limitanti
Il prezzo di un veicolo elettrico è il fattore più significativo. Questi veicoli sono più costosi di quelli a benzina poiché sono dotati di batterie, che possono rappresentare tra il 35% e il 40% del prezzo del veicolo. Poiché il prezzo di un veicolo elettrico (automobilistico/commerciale) è quasi il 50% superiore a quello di un veicolo con motore a combustione interna, i clienti potrebbero essere riluttanti ad acquistare veicoli elettrici nel prossimo futuro, limitando la crescita del mercato. Tuttavia, con la crescente produzione di batterie per veicoli elettrici in grandi quantità e i miglioramenti tecnologici, si prevede che il prezzo delle batterie avrà un impatto sulla crescita del mercato dei veicoli elettrici della regione. 000#
Segmento di mercato 222# 444#Nel 2022, il segmento dei veicoli elettrici a batteria (BEV) ha rappresentato la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione. 333# In base alla propulsione, il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico è segmentato in veicoli elettrici a batteria (BEV) e veicoli ibridi (HEV). Tra questi, il segmento dei veicoli elettrici a batteria (BEV) ha la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione. La quota di mercato dominante del segmento può essere attribuita alla crescente preferenza dei consumatori per i veicoli elettrici rispetto ai veicoli a combustione interna, nonché alle restrizioni sulle emissioni di CO2 dei veicoli. I BEV hanno il potenziale per ridurre significativamente le emissioni dei veicoli, riducendo al contempo il costo totale di proprietà in futuro. Si prevede che anche i progressi nella tecnologia delle batterie e il calo dei prezzi delle batterie agli ioni di litio stimoleranno la domanda di veicoli elettrici a batteria (BEV) nel periodo di previsione.
- Nel 2022, il segmento commerciale ha rappresentato la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione.
In base ai veicoli, il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico è segmentato in veicoli a due ruote, autovetture e veicoli commerciali. Tra questi, il segmento commerciale ha la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione. La crescita del segmento può essere attribuita alla continua implementazione in India di camion commerciali leggeri elettrici e autobus elettrici. Gli autobus elettrici stanno già guadagnando terreno, poiché il governo sta portando avanti piani aggressivi per aumentare il numero di veicoli elettrici sulle strade, al fine di ridurre l'inquinamento veicolare nelle principali città del Paese. Veicoli commerciali leggeri elettrici e autobus elettrici sono già disponibili nel Paese da aziende come Tata Motors, Mahindra and Mahindra Ltd e Olectra Greentech Limited.
- Nel 2022, si prevede che il segmento a trazione anteriore deterrà la quota maggiore del mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico durante il periodo di previsione. #3##3##3##3##3##3##3##3##3# 3
In base alla trazione, il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico è classificato in trazione integrale, trazione anteriore e trazione posteriore. Tra questi, si prevede che il segmento a trazione anteriore deterrà la quota maggiore del mercato dei veicoli elettrici (EV) nell'area Asia-Pacifico durante il periodo di previsione. I sistemi a trazione anteriore sono generalmente meno costosi da produrre e manutenere rispetto ai sistemi a trazione posteriore o integrale. I clienti possono ora permettersi veicoli a trazione anteriore, il che sta alimentando la crescita del segmento. Nel 2022, il segmento a trazione integrale deteneva una quota di mercato considerevole. La crescente accettazione dei sistemi a quattro ruote motrici nel settore automobilistico mondiale può essere attribuita a questa crescita.
- Nel 2022, il segmento dei pacchi batteria e dei componenti ad alta tensione ha rappresentato la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione.
In base ai componenti, il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico è segmentato in pacchi batteria e componenti ad alta tensione, motore, freni, ruote e sospensioni, carrozzeria e telaio e componenti elettrici a bassa tensione . Tra questi, il segmento dei pacchi batteria e dei componenti ad alta tensione ha la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione. Il rapporto prezzo/valore di questi pacchi batteria diminuirà significativamente nei prossimi anni. Inoltre, i principali produttori si stanno concentrando sullo sviluppo di batterie e componenti ad alta tensione che contribuiscono a migliorare le prestazioni riducendo al contempo i costi, il che guiderà la crescita del mercato durante il periodo di previsione. Inoltre, grazie al suo utilizzo come veicolo elettrico, il motore elettrico detiene la seconda quota di mercato più grande. Si prevede che la crescente domanda di veicoli elettrici nei principali paesi, oltre ai progressi tecnologici degli OEM, alimenterà la crescita del mercato.
Analisi competitiva:
Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.
Elenco delle aziende chiave
- Hyundai Motor Company
- BYD Company Ltd.
- TOYOTA MOTOR CORPORATION
- Nissan Motor Co., LTD.
- SAIC Motor Corporation Limited
- Kia Motors Corporation
- Honda Motor Co., Ltd.
- TATA Motors
- Mitsubishi Motors Società
Pubblico target chiave
- Attori di mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Sviluppo recente
- A febbraio 2023, BYD ha ampliato la sua rete di concessionari in Europa con l'aggiunta di due nuove società. Motor Distributors Ltd (MDL) è presente in Irlanda e venderà i modelli BYD in città selezionate come Dublino e Cork. BYD collabora già con RSA in Norvegia e offrirà veicoli elettrici di fabbricazione cinese in Finlandia e Islanda. BYD lancerà inizialmente tre modelli di veicoli elettrici in alcuni paesi europei alla fine del 2022. Altre due serie potrebbero debuttare nel 2023.
Segmento di mercato
Questo studio prevede il fatturato a livello globale, regionale e nazionale dal 2021 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico, per Propulsione
- Veicolo elettrico a batteria (BEV)
- Veicolo ibrido (HEV)
Mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico, per Veicolo
- Veicoli a due ruote
- Autovetture
- Commerciale
Mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico, per Trazione
- Trazione integrale
- Trazione anteriore
- Trazione posteriore
Mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico, per Componente
- Pacco batteria e componenti ad alta tensione
- Motore
- Freni
- Ruote e sospensioni
- Carrozzeria e Telaio n. 555 n. n. 444 #Componente elettrico a bassa tensione n. 555 n. n. 333 n. n. 000 # #3 #3 # #111 n. n. 000 # #666 #Mercato dei veicoli elettrici (EV) dell'Asia-Pacifico, per n. 777 # #666 #Paese n. 777 # #111 n. n. 222 n. n. 444 #Cina n. 555 n. n. 444 #Giappone n. 555 n. n. 444 #India n. 555 n. n. 444 #Corea del Sud n. 555 n. n. 444 #Australia n. 555 n. n. 444 #Resto dell'APAC n. 555 n. n. 333 n.
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 200 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 200 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | set 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |