flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico, per tipo di propulsione (HEV, BEV e PHEV), per batteria (ossido di litio nichel manganese cobalto, litio ferro fosfato), per applicazione (interurbano, intraurbano), per paese (India, Cina, Giappone e resto dell'area Asia-Pacifico) e previsioni del mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico fino al 2033

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29259
pagina
200
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni di mercato degli autobus elettrici nell'Asia-Pacifico fino al 2033

  • Il mercato degli autobus elettrici nell'Asia-Pacifico è stato valutato a 43,70 miliardi di dollari nel 2023
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 10,42% dal 2023 al 2033
  • Si prevede che il mercato degli autobus elettrici nell'Asia-Pacifico raggiungerà i 117,74 miliardi di dollari entro il 2033

Mercato degli autobus elettrici nell'Asia-Pacifico

Si prevede che il mercato degli autobus elettrici dell'Asia-Pacifico raggiungerà i 117,74 miliardi di dollari entro il 2033, con un CAGR del 10,42% nel periodo di previsione 2023-2033.

 

Panoramica del mercato

L'autobus elettrico a batteria è un veicolo alimentato a energia elettrica. In questo tipo di veicolo, il motore elettrico è alimentato sia dalla batteria di bordo che da stazioni di alimentazione esterne. Il processo di ricarica degli autobus elettrici è più complicato rispetto al rifornimento di un motore diesel. Il processo di ricarica deve essere attentamente monitorato e curato per essere ottimizzato. È ampiamente utilizzato per il trasporto pubblico. Al contrario, un autobus elettrico viene ricaricato presso una centrale elettrica collegandolo alla rete elettrica. Il sistema di batterie dell'autobus immagazzina l'elettricità per utilizzarla nel motore elettrico. Questi mezzi di trasporto richiedono meno manutenzione rispetto agli autobus a benzina perché i loro motori hanno meno componenti rispetto ai motori a combustione interna. Gli autobus elettrici sono considerati soluzioni sostenibili al crescente tasso di inquinamento perché non solo sono rispettosi dell'ambiente, ma hanno anche dimostrato di essere più economici, soprattutto in questi tempi senza precedenti con interruzioni nella catena di approvvigionamento del carburante. Inoltre, i significativi progressi nella tecnologia delle batterie hanno accelerato l'adozione di autobus elettrici. Lo sviluppo di batterie più efficienti e durature ha alleviato l'ansia da autonomia, rendendo gli autobus elettrici un mezzo di trasporto di massa praticabile e affidabile. Inoltre, diversi fattori hanno contribuito alla straordinaria crescita del mercato degli autobus elettrici nella regione Asia-Pacifico. Innanzitutto, le solide iniziative e politiche governative volte a promuovere i veicoli elettrici hanno gettato solide basi per la crescita del mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico. Sono stati inclusi i recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato degli autobus elettrici dell'area Asia-Pacifico.  

 

 

Fattori trainanti

Le preoccupazioni ambientali sono tra i fattori trainanti più significativi del mercato degli autobus elettrici dell'area Asia-Pacifico e le iniziative e i sussidi governativi sono fondamentali per favorirne lo sviluppo. Con i continui investimenti dei governi in soluzioni di trasporto sostenibili, si prevede una crescita del mercato degli autobus elettrici dell'area Asia-Pacifico, aprendo opportunità sia per i produttori che per gli operatori. Inoltre, i progressi nella tecnologia delle batterie sono un fattore chiave per il mercato degli autobus elettrici dell'area Asia-Pacifico. La tecnologia delle batterie ha fatto notevoli progressi negli ultimi anni, con conseguenti batterie con maggiore densità energetica, maggiore durata e tempi di ricarica più rapidi. La regione Asia-Pacifico sta assistendo a un aumento dell'utilizzo di autobus elettrici a causa dell'urbanizzazione e delle sfide legate alla congestione del traffico. Inoltre, i risparmi sui costi associati agli autobus elettrici ne stanno favorendo l'adozione nel mercato degli autobus elettrici dell'area Asia-Pacifico.

 

Fattori limitanti

Questi autobus hanno un costo iniziale più elevato rispetto agli autobus convenzionali. Diversi governi e amministrazioni incontrano notevoli ostacoli nell'implementazione degli autobus elettrici nel settore del trasporto pubblico. Inoltre, i governi stanno erogando sussidi per l'acquisto di veicoli elettrici privati, il che potrebbe avere un impatto positivo su questo mercato per coloro che desiderano acquistare flotte commerciali. Inoltre, anche gli autobus elettrici standard costano più del doppio rispetto alle loro controparti convenzionali, il che potrebbe ostacolare la crescita del mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico.

 

Segmento di mercato

  • Nel 2023, il segmento PHEV ha rappresentato una quota di fatturato significativa nel periodo di previsione.

In base al tipo di propulsione, il mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico è segmentato in HEV, BEV e PHEV. Tra questi, il segmento PHEV ha una quota di fatturato significativa nel periodo di previsione. I veicoli ibridi elettrici plug-in (PHEV) sono ibridi che possono essere ricaricati collegandosi a una presa elettrica o a una stazione di ricarica. In normali condizioni di guida, possono anche immagazzinare abbastanza elettricità da ridurre significativamente il consumo di carburante. Gli ibridi plug-in consumano dal 30 al 60% di benzina in meno rispetto ai veicoli tradizionali. Gli ibridi plug-in riducono la dipendenza dal petrolio generando elettricità principalmente da fonti nazionali.

 

  • Nel 2023, il segmento del litio ferro fosfato registrerà la crescita maggiore nel periodo di previsione.

In base alla batteria, il mercato degli autobus elettrici dell'Asia-Pacifico è segmentato in litio nichel manganese ossido di cobalto e litio ferro fosfato. Tra questi, il segmento del litio ferro fosfato registrerà la crescita maggiore nel periodo di previsione. Rispetto alle batterie al piombo e ad altre batterie al litio, le batterie al litio ferro manganese offrono diversi vantaggi, tra cui una migliore scarica, efficienza di carica, maggiore durata, nessuna manutenzione, massima sicurezza e design leggero. Sebbene le batterie LiFePO4 non siano le più convenienti nel settore degli autobus elettrici, rappresentano un promettente investimento a lungo termine nel settore in evoluzione degli autobus elettrici, grazie alla loro lunga durata e alla ridotta manutenzione.

 

  • Nel 2023, il segmento interurbano registrerà la crescita maggiore nel periodo di previsione.

In base all'applicazione, il mercato degli autobus elettrici dell'area Asia-Pacifico è suddiviso in interurbano e intraurbano. Tra questi, il segmento del litio-ferro-fosfato sta registrando la crescita maggiore nel periodo di previsione. La crescita può essere attribuita ai servizi di autobus interurbani di livello I e II, che rappresentano circa il 70% del mercato degli autobus dell'area Asia-Pacifico e presentano il potenziale più elevato per una rapida transizione agli autobus elettrici. Inoltre, un elevato utilizzo dei veicoli, ovvero i chilometri giornalieri percorsi per autobus, si traduce in un maggiore risparmio energetico nel passaggio dagli autobus diesel a quelli elettrici.

 

  • Si prevede che la Cina deterrà la quota maggiore del mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico nel periodo di previsione.

In base al Paese, si prevede che la Cina deterrà la quota maggiore del mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico nel periodo di previsione. Questo perché le emissioni inferiori rispetto ad altri veicoli sono il principale motore della crescita del fatturato di mercato in questa regione. Segue la crescente domanda di autobus a celle a combustibile a idrogeno in Cina, che sta trainando la crescita del fatturato di mercato nel Paese. Inoltre, i progressi nella tecnologia delle batterie stanno aumentando l'autonomia e riducendo i costi, rendendo gli autobus elettrici più adatti al trasporto pubblico, trainando la crescita del fatturato del mercato in questa regione.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato degli autobus elettrici dell'Asia-Pacifico, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle ultime novità e sugli sviluppi delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • Anhui Ankai Automobile Industries Co. Limited
  • BYD Auto Co. Limited
  • Tata Motors Limited
  • Zhongtong Bus Holding Co. Limited
  • King Long United Automotive Co. Limited
  • Volvo Group
  • Nanjing Jiayuan EV
  • Ashok Leyland Limited
  • Scania AB
  • Altri

 

Pubblico target chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Mercato Segmento n. 777 n. 111 n. n. 000 n. Questo studio prevede il fatturato a livello regionale e nazionale dal 2022 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico in base ai seguenti segmenti: n. 111 n. n. 000 n. 3 n. 3 n. 111 n. n. 000 n. 666 n. Mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico, per n. 777 n. 666 n. Tipo di propulsione n. 777 n. 111 n. n. 222 n. n. 444 n. HEV n. 555 n. n. 444 n. BEV n. 555 n. n. 444 n. PHEV n. 555 n. n. 333 n. n. 000 n. 3 n. 3 n. 111 n. n. 000 n. 666 n. Mercato degli autobus elettrici nell'area Asia-Pacifico, per n. 777 n. 666 n. Batteria n. 777 n. 111 n.

  • Ossido di litio, nichel, manganese e cobalto
  • Litio, ferro e fosfato

 

Mercato degli autobus elettrici dell'Asia-Pacifico, per applicazione

  • Interurbano
  • Intraurbano

 

Mercato degli autobus elettrici dell'Asia-Pacifico, per paese

  • India
  • Cina
  • Giappone
  • Resto dell'Asia-Pacifico

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 200 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 200
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione