flag   +1-303-800-4326

Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'Asia-Pacifico, per offerta (hardware, software, servizi), per tecnologia (apprendimento automatico, robotica, elaborazione delle immagini, riconoscimento vocale, elaborazione del linguaggio naturale, elaborazione cognitiva, altre tecnologie), per utilizzo finale (tecnologia e telecomunicazioni, banche, servizi finanziari e assicurazioni, vendita al dettaglio, media e intrattenimento, automotive e trasporti, agricoltura, risorse e servizi di pubblica utilità, produzione, assistenza sanitaria, istruzione, altri), per paese (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Taiwan, resto dell'Asia-Pacifico) e previsioni di mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'Asia-Pacifico fino al 2032.

Data di rilascio
set 2025
ID del rapporto
SII29203
pagina
200
Formato del rapporto
Download Free Report Sample
  Richiedi un campione

Previsioni di mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'Asia-Pacifico fino al 2032.

  • Il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'Asia-Pacifico è stato valutato a 34,5 miliardi di dollari nel 2022.
  • Il mercato sta crescendo a un CAGR del 38,9% dal 2022 al 2032.
  • Si prevede che il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'Asia-Pacifico raggiungerà i 928,9 miliardi di dollari entro il 2032.
  • Si prevede che l'Asia-Pacifico crescerà più rapidamente durante il periodo di previsione.

 

Mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'Asia-Pacifico src=

Si prevede che il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'area Asia-Pacifico raggiungerà i 928,9 miliardi di dollari entro il 2032, con un CAGR del 38,9% nel periodo di previsione 2022-2032.

 

Panoramica del mercato

L'intelligenza artificiale (IA) è diventata una tecnologia rivoluzionaria, trasformando le aziende e influenzando le società in tutto il mondo. L'area Asia-Pacifico è attualmente al centro dell'attenzione per lo sviluppo dell'IA. La regione Asia-Pacifico è diventata un polo per l'innovazione e l'adozione dell'intelligenza artificiale, contribuendo a un ampio spettro di culture dinamiche, diversi mercati finanziari e una spinta incessante al miglioramento tecnologico. Cina, Giappone, Corea del Sud, India, Singapore e Australia sono tra le economie dell'Asia-Pacifico che investono ampiamente in tecnologie e servizi di intelligenza artificiale (IA). Attraverso ampi programmi nazionali di IA e finanziamenti considerevoli, i loro governi stanno fortemente incoraggiando la ricerca e lo sviluppo in questo campo. La Cina, ad esempio, si è posta un obiettivo ambizioso: diventare la nazione leader mondiale nell'IA entro il 2030. Allo stesso modo, la politica nazionale di Singapore in materia di IA mira a impiegare l'IA per potenziare i propri lavoratori, migliorare le condizioni di vita e far crescere le organizzazioni aziendali. La regione Asia-Pacifico è ben posizionata per guidare il mercato globale dell'intelligenza artificiale (IA), grazie al supporto delle normative governative, a un solido ecosistema di IA, a talenti competenti e all'enfasi sull'applicazione etica dell'IA.

 

Copertura del rapporto

Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) dell'Asia-Pacifico in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) dell'Asia-Pacifico. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato dell'Intelligenza Artificiale (IA) dell'Asia-Pacifico.

 

 

Fattori trainanti

Il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) dell'Asia-Pacifico è in forte crescita, in gran parte grazie a fattori quali la crescente digitalizzazione in vari settori, le iniziative governative di supporto e gli ingenti finanziamenti per le startup e lo sviluppo dell'IA. Inoltre, il mercato è trainato dal rapido progresso dell'IA e delle tecnologie associate come l'apprendimento automatico, l'elaborazione del linguaggio naturale e la robotica e le sue applicazioni. Inoltre, la crescente trasformazione digitale dei settori genera enormi volumi di dati, che costituiscono la forza trainante per l'adozione dell'intelligenza artificiale. Inoltre, gli enti governativi della regione Asia-Pacifico hanno implementato leggi e programmi per incoraggiare la creazione e l'implementazione dell'IA. Queste iniziative includono spesso sussidi per la ricerca sull'IA, la crescita delle infrastrutture e il reclutamento e la fidelizzazione dei talenti, creando così un ambiente incoraggiante per l'espansione del mercato dell'IA.

 

L'intelligenza artificiale (IA) avrà probabilmente una funzione essenziale nel facilitare lo sviluppo di città intelligenti con l'aumento dell'urbanizzazione nella regione Asia-Pacifico. L'intelligenza artificiale può essere impiegata in una varietà di applicazioni, tra cui il controllo del traffico, la sicurezza pubblica, la gestione energetica e i servizi ai cittadini in tali città intelligenti. Inoltre, la crescente diffusione degli smartphone e la crescente domanda di sistemi di domotica hanno spinto la necessità di assistenti virtuali intelligenti, che sta alimentando il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nella regione Asia-Pacifico. Inoltre, la regione sta registrando un aumento dei finanziamenti per le aziende di IA. Capitalisti di rischio, investitori aziendali e governi stanno investendo risorse nelle startup di intelligenza artificiale, incoraggiando la creatività e l'attività imprenditoriale nel campo dell'intelligenza artificiale.

 

Segmento di mercato

  • Nel 2022, si prevede che il segmento software deterrà la quota maggiore del mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'area Asia-Pacifico durante il periodo di previsione.

In base all'offerta, il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'area Asia-Pacifico è classificato in hardware, software e servizi. Tra questi, si prevede che il segmento software deterrà la quota maggiore del mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nell'area Asia-Pacifico durante il periodo di previsione. La sottosezione software include piattaforme, strumenti e app di IA che consentono la creazione, l'installazione e il funzionamento di applicazioni di intelligenza artificiale (IA). Queste applicazioni software semplificano la preparazione dei dati, l'addestramento dei modelli e l'implementazione. Il software di intelligenza artificiale (IA) serve a creare, costruire ed eseguire modelli e applicazioni di intelligenza artificiale. La crescente domanda di automazione, processi decisionali basati sui dati ed esperienze di consumo superiori in diversi settori nella regione Asia-Pacifico sta guidando il mercato del software di IA, comprese piattaforme, strumenti e app di IA.

 

  • Nel 2022, il segmento dell'apprendimento automatico sta influenzando il CAGR più elevato nel periodo di previsione.

In base alla tecnologia, il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) dell'Asia-Pacifico è segmentato in apprendimento automatico, robotica, elaborazione delle immagini, riconoscimento vocale, elaborazione del linguaggio naturale, cognitive computing e altre tecnologie. Tra questi segmenti, il segmento dell'apprendimento automatico domina la quota di mercato maggiore nel periodo di previsione, grazie alla sua ampia gamma di applicazioni in diversi settori e al suo ruolo fondamentale in molte tecnologie di IA. L'apprendimento automatico, una categoria dell'IA, comporta l'implementazione di algoritmi che apprendono dai dati e ne migliorano periodicamente l'accuratezza. È ampiamente utilizzato nella regione Asia-Pacifico per una varietà di applicazioni, come l'analisi predittiva, i sistemi di raccomandazione e l'identificazione di attività fraudolente. La sua adattabilità e l'ampia varietà di utilizzi in tutti i settori ne hanno contribuito al predominio.

 

  • Nel 2022, il segmento bancario, dei servizi finanziari e assicurativi ha rappresentato la quota di fatturato maggiore, con oltre il 38,7% nel periodo di previsione.

In base all'utilizzo finale, il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) nella regione Asia-Pacifico è segmentato in tecnologia e telecomunicazioni, banche, servizi finanziari e assicurazioni, commercio al dettaglio, media e intrattenimento, automotive e trasporti, agricoltura, risorse e servizi di pubblica utilità, produzione, sanità, istruzione e altri. Tra questi, il segmento bancario, dei servizi finanziari e assicurativi domina il mercato con la quota di fatturato più elevata, pari al 38,7% nel periodo di previsione. Nell'area Asia-Pacifico, il settore bancario, dei servizi finanziari e assicurativo è un consumatore chiave di soluzioni di intelligenza artificiale (IA). I ​​significativi vantaggi dell'intelligenza artificiale nel migliorare le operazioni, il servizio clienti e il processo decisionale in molteplici ambiti ne determinano l'enorme quota di mercato. L'IA viene utilizzata nel settore BFSI per il rilevamento delle frodi, il credit scoring, la gestione del rischio e il servizio clienti. L'intelligenza artificiale (IA) può analizzare enormi volumi di dati finanziari per rilevare transazioni fraudolente, valutare i rischi di credito e automatizzare le interazioni con i clienti tramite chatbot e assistenti virtuali.

 

Analisi competitiva:

Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato dell'intelligenza artificiale (IA) dell'Asia-Pacifico, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.

 

Elenco delle aziende chiave

  • ZuAI
  • Megvii
  • Baidu
  • Zhipu AI
  • Cyclone Robotics
  • Finology
  • ADVANCE.AI
  • Ubtech Robotics
  • Bolttech
  • Huawei
  • Alibaba Cloud
  • IBM Corporation
  • iFLYTEK
  • DJI
  • Tata Elxsi
  • Hyperlink InfoSystem
  • Kellton Tech
  • Cinnamon AI
  • G3 Global Berhad
  • LeapMind Inc.
  • Think Analytics India
  • Samsung Electronics Co., Ltd.

 

Pubblico di riferimento chiave

  • Attori di mercato
  • Investitori
  • Utenti finali
  • Autorità governative 
  • Società di consulenza e ricerca
  • Capitalisti di rischio
  • Rivenditori a valore aggiunto (VAR)

 

Sviluppi recenti

  • A giugno 2023, Qraft Technologies ("Qraft"), un'azienda leader nel settore degli investimenti tecnologici con sede a Seul, sviluppa Qraft, società specializzata in soluzioni di investimento basate sull'intelligenza artificiale, ha firmato un Memorandum d'Intesa (MoU) con BNP Paribas Global Markets Asia Pacific per sviluppare soluzioni di investimento innovative per i clienti di BNP Paribas Global Markets nella regione, basate sulle piattaforme di investimento basate sull'intelligenza artificiale di Qraft.

 

  • A marzo 2023, Tech Data, una controllata di TD SYNNEX, ha stretto un'alleanza strategica con Simplifai, leader nelle soluzioni di intelligenza artificiale. Nell'ambito di questa cooperazione, Tech Data offrirà le soluzioni di automazione all'avanguardia di Simplifai nei principali paesi dell'Asia-Pacifico e in Giappone, ampliando la sua gamma completa di soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologia cloud-native.

 

  • A dicembre 2022, EY ha annunciato il lancio ufficiale dell'EY APAC Tech Lab ("Lab"), un nuovo incubatore e laboratorio di ingegneria all'avanguardia a Shenzhen, in Cina, progettato per soddisfare le specifiche esigenze del mercato in via di sviluppo dell'Asia-Pacifico attraverso una rapida innovazione. Il Lab aspira a massimizzare il potenziale inventivo delle aziende e dei clienti di EY sfruttando la potenza delle tecnologie emergenti come l'intelligenza artificiale (IA), la realtà aumentata (RA), la realtà virtuale (VR), la blockchain, il 5G e il Web3.

 

Segmento di mercato

Questo studio prevede il fatturato a livello globale, regionale e nazionale dal 2021 al 2032. Spherical Insights ha segmentato il mercato dell'intelligenza artificiale (IA) dell'area Asia-Pacifico in base ai seguenti segmenti:

 

Asia-Pacifico Mercato dell'intelligenza artificiale (IA), per Offerta

  • Hardware
  • Software
  • Servizi 

 

Asia Pacifico Mercato dell'Intelligenza Artificiale (IA), per Tecnologia

  • Apprendimento Automatico
  • Robotica
  • Elaborazione delle Immagini
  • Riconoscimento Vocale
  • Elaborazione del Linguaggio Naturale
  • Cognitive Computing
  • Altre tecnologie    555#

 

Asia Pacifico Mercato dell'intelligenza artificiale (IA), per Uso finale

  • Tecnologia e telecomunicazioni
  • Banche, servizi finanziari e assicurazioni
  • Commercio al dettaglio
  • Media e intrattenimento
  • Automotive e Trasporti
  • Agricoltura
  • Risorse e servizi pubblici
  • Produzione
  • Sanità
  • Governo e Istruzione
  • Altri

 

Asia Pacifico Mercato dell'intelligenza artificiale (IA), per Paese

  • Cina
  • Giappone
  • India
  • Corea del Sud
  • Taiwan
  • Resto dell'Asia Pacifico

Indice Richiesta:

Acquista ora

Dettagli del rapporto

pagina 200 pagina
asse Pertox,  Guarda in Budov
lingua giapponese
Richiedi uno sconto

Personalizzazione gratuita al 15%

Condividi le tue esigenze

Richiesta personalizzata

Abbiamo affrontato il mercato

  • Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Clienti in tutto il mondo
  • Approfondimenti personalizzati
  • Evoluzione della tecnologia
  • Intelligence competitiva
  • Ricerca personalizzata
  • Ricerca di mercato sindacale
  • Panoramica del mercato
  • Segmentazione del mercato
  • Motore di crescita
  • Opportunità di mercato
  • Panoramica normativa
  • Innovazione e sostenibilità

Dettagli del rapporto

pagina 200
asse Pertox ,  Guarda in Budov
Lingua giapponese
pubblicazione set 2025
accesso Scaricalo da questa pagina.
Richiedi un campione