Dimensioni del mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico, quota e analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo (fisso, portatile, indossabile, per interni, per esterni) per utente finale (residenziale, agenzie governative, petrolchimico, città intelligente, altri) e previsioni di approfondimento del mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico fino al 2033
set 2025
SII29364
200

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni sulle dimensioni del mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'Asia-Pacifico fino al 2033
- Il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'Asia-Pacifico è stato valutato a 75,68 milioni di dollari nel 2023.
- Il mercato sta crescendo a un CAGR del 4,28% dal 2023 al 2033.
- Si prevede che il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'Asia-Pacifico raggiungerà i 115,03 milioni di dollari entro il 2033.
Si prevede che il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico raggiungerà i 115,03 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR del 4,28% nel periodo di previsione 2023-2033.
Panoramica del mercato
Il sistema di monitoraggio della qualità dell'aria è una soluzione tecnologica che misura e analizza la qualità dell'aria in un luogo specifico. Per raccogliere e analizzare dati su diversi inquinanti atmosferici come particolato (PM), ozono (O3), biossido di azoto (NO2), biossido di zolfo (SO2) e monossido di carbonio (CO), di solito si utilizza una rete di sensori, strumenti e strumenti di elaborazione dati. Questi sistemi aiutano comunità, aziende, governi e organizzazioni ambientaliste a comprendere e gestire la qualità dell'aria fornendo informazioni precise e aggiornate sui livelli di inquinamento atmosferico. Inoltre, è fondamentale preservare la qualità dell'aria poiché la presenza di inquinanti tossici nell'aria è dannosa per la salute umana. Questi inquinanti nocivi includono anche l'inquinamento proveniente da varie industrie, tra cui la produzione di energia elettrica, cemento, prodotti chimici e la raffinazione di petrolio e gas. Ridurre questi gas di scarico industriali è essenziale. Tali gas e inquinanti vengono trattati da sistemi di controllo della qualità dell'aria, che contribuiscono anche al rilascio di aria più pulita. I gas di scarico e le particelle inquinanti nocive vengono rilasciati direttamente nell'atmosfera nella maggior parte dei paesi in via di sviluppo dell'Asia, tra cui Vietnam, Thailandia e India, senza prima essere sottoposti a un trattamento adeguato. Ma la situazione sta cambiando rapidamente, poiché le leggi più severe sulle emissioni industriali e gli sforzi a livello di settore per migliorare le prestazioni ambientali riflettono una crescente consapevolezza ambientale.
Copertura del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico in base a vari segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ciascun sottosegmento del mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico.
Fattori trainanti
I principali attori del mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria si concentrano sull'espansione delle loro tecnologie e delle loro apparecchiature per la qualità dell'aria. Grazie all'ampia presenza geografica, le tecnologie innovative consentono alle aziende di assicurarsi contratti e accordi con l'obiettivo primario di servire diversi settori industriali. Inoltre, il carbone è la principale fonte di energia per la produzione di elettricità nell'area Asia-Pacifico. Il riscaldamento globale è causato dall'uso estensivo del carbone, che contamina l'ambiente con sostanze inquinanti. Poiché le centrali elettriche a carbone possono ridurre significativamente le emissioni di inquinamento atmosferico, vi è una forte domanda di sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico. Inoltre, il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico si trova attualmente in diverse fasi di sviluppo. Esistono diverse opportunità di mercato nella regione Asia-Pacifico per diverse tipologie di tecnologie. Il mercato è legato alla rapida urbanizzazione e industrializzazione di paesi in via di sviluppo come Cina e India. Per ridurre efficacemente le emissioni di queste industrie, i governi e gli enti regolatori di queste regioni stanno introducendo normative rigorose.
Fattori limitanti
L'espansione del mercato dell'area Asia-Pacifico è stata ostacolata dall'elevato costo dei sistemi di monitoraggio della qualità dell'aria. Grazie al continuo progresso tecnologico, si prevede che il costo dei monitor della qualità dell'aria diminuirà durante il periodo di previsione.
Segmento di mercato
- Nel 2023, il segmento indoor ha rappresentato la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione.
In base alla tipologia, il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico è segmentato in fissi, portatili, indossabili, per interni ed esterni. Tra questi, il segmento indoor ha la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione. La crescente domanda di ambienti interni privi di inquinamento, le campagne di sensibilizzazione pubblica sulle conseguenze dell'inquinamento atmosferico indoor sulla salute, la crescente adozione di tecnologie per la smart home e l'edilizia sostenibile e la crescente installazione di stazioni AQM sono tutti fattori che contribuiscono a questo fenomeno. Le normative governative che impongono il monitoraggio sistematico della qualità dell'aria interna nei luoghi di lavoro e la commercializzazione di tecnologie AQM all'avanguardia supportano ulteriormente l'espansione del mercato.
- Nel 2023, il segmento delle agenzie governative ha rappresentato la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione.
In base all'utente finale, il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria dell'area Asia-Pacifico è segmentato in residenziale, agenzie governative, petrolchimico, smart city e altri. Tra questi, il segmento delle agenzie governative ha registrato la quota di fatturato maggiore nel periodo di previsione. La quota significativa di questo mercato può essere attribuita a diversi fattori, tra cui l'esistenza di severe normative ambientali che impongono alle industrie di adottare prodotti per il monitoraggio dell'inquinamento atmosferico, la crescita delle partnership di ricerca, l'aumento dei finanziamenti governativi per una gestione efficiente della qualità dell'aria e il controllo dell'inquinamento atmosferico, e l'espansione delle installazioni di stazioni AQM in tutto il mondo.
Analisi competitiva:
Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro ancora. Ciò consente di valutare la concorrenza complessiva all'interno del mercato.
Elenco delle aziende chiave
- Babcock & Wilcox Enterprises Inc.
- Mitsubishi Hitachi Power Systems Ltd
- General Electric Company
- Horiba Ltd
- Andritz AG
- Fujian Longking Co. Ltd
- Thermax Ltd
- John Wood Group PLC
- Gea Bischoff
- Hamon Corporation
- Altri
Pubblico di riferimento chiave
#6#6#
Sviluppo recente
- A novembre 2022, La Commissione per la gestione della qualità dell'aria (CAQM) di Delhi-NCR collabora con istituzioni accademiche per prevenire, mitigare e controllare l'inquinamento atmosferico. Il framework Autonomous Drone Swarm per il monitoraggio in tempo reale della qualità dell'aria, uno strumento di conteggio dei veicoli basato sull'intelligenza artificiale e un sistema di supporto alle decisioni (DSS) per la gestione della qualità dell'aria a Delhi e nelle aree circostanti sono tra le sette proposte approvate dalla Commissione dopo un'attenta analisi tecnica e finanziaria.
Segmento di mercato
Questo studio prevede i ricavi a livello regionale e nazionale dal 2022 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico, per Tipo
- Fisso
- Portatile
- Indossabile
- Interno
- Esterno
Mercato dei sistemi di controllo della qualità dell'aria nell'area Asia-Pacifico, per utente finale
- Residenziale
- Agenzie governative
- Petrolchimico
- Città intelligente
- Altro
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 200 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 200 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | set 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |