Analisi delle dimensioni, della quota e dell'impatto del COVID-19 del mercato argentino di frutta e verdura, per prodotto (frutta e verdura fresca, frutta e verdura surgelata e frutta e verdura secca), per canale di distribuzione (supermercati/ipermercati, negozi online, negozi di alimentari e altri) e approfondimenti sul mercato argentino di frutta e verdura, tendenze del settore, previsioni fino al 2033.
set 2025
SII29187
260

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Previsioni sul mercato argentino di frutta e verdura fino al 2033
- Il mercato argentino di frutta e verdura è stato stimato in 597,09 milioni di dollari nel 2023.
- Il mercato sta crescendo a un CAGR del 4,67% dal 2023 al 2033.
- Si prevede che il mercato argentino di frutta e verdura raggiungerà i 942,65 milioni di dollari entro il 2033.
Si prevede che il mercato argentino di frutta e verdura raggiungerà i 942,65 milioni di dollari entro il 2033, con un CAGR del 4,67% dal 2023 al 2033
Panoramica del mercato
La sezione dell'attività agricola argentina focalizzata sulla produzione, distribuzione e consumo di un'ampia gamma di frutta e verdura è definita mercato ortofrutticolo argentino. Il mercato ortofrutticolo argentino è una componente essenziale dell'industria agricola del Paese, contribuendo in modo sostanziale alle esportazioni e al consumo interno. Inoltre, il clima variegato del Paese, le temperature miti e le infrastrutture agricole facilitano la produzione di un'ampia gamma di frutta e verdura per il mercato nazionale ed estero. La crescente consapevolezza dei benefici per la salute associati ai prodotti freschi sta alimentando la domanda di frutta e verdura da parte dei consumatori nel Paese. L'enfasi su alimenti naturali e ricchi di nutrienti e la crescente preferenza per le diete a base vegetale stanno supportando questa tendenza. Inoltre, i programmi governativi a sostegno di metodi di agricoltura sostenibile e gli investimenti in tecnologie agricole aumentano la produttività e l'efficienza. Questi sviluppi aiutano gli agricoltori a soddisfare la domanda interna e globale, mantenendo al contempo la sostenibilità dei metodi di coltivazione.
Copertura del rapporto
Questo rapporto di ricerca classifica il mercato argentino di frutta e verdura in base a diversi segmenti e regioni, prevede la crescita del fatturato e analizza le tendenze in ciascun sottomercato. Il rapporto analizza i principali fattori di crescita, le opportunità e le sfide che influenzano il mercato argentino di frutta e verdura. I recenti sviluppi del mercato e le strategie competitive, come espansione, lancio e sviluppo di prodotti, partnership, fusioni e acquisizioni, sono stati inclusi per delineare il panorama competitivo del mercato. Il rapporto identifica e profila strategicamente i principali attori del mercato e analizza le loro competenze chiave in ogni sottosegmento del mercato ortofrutticolo argentino.
Fattori trainanti
Il mercato ortofrutticolo argentino è in crescita grazie alla crescente domanda di diete sane da parte dei consumatori, che sta trainando la crescita del settore ortofrutticolo argentino. Le famiglie argentine continuano a fare largo uso di verdure a foglia verde, pomodori e agrumi. La domanda di prodotti freschi è maggiore nelle aree urbane, in particolare a Buenos Aires, dove sono presenti supermercati e mercati specializzati. Inoltre, il Paese è un importante fornitore di mele, pere e limoni a livello mondiale, mentre Russia, Brasile e Stati Uniti sono importanti importatori. Inoltre, il mercato della frutta e verdura biologica è ancora in crescita, nonostante le sue dimensioni modeste, soprattutto perché i consumatori urbani più abbienti sono alla ricerca di prodotti alimentari locali e biologici.
Fattori limitanti
La crescita del mercato ortofrutticolo argentino sta affrontando sfide, tra cui le rese dei raccolti influenzate dai cambiamenti climatici e l'accesso limitato dei piccoli agricoltori alle tecnologie agricole all'avanguardia. Inoltre, il pieno potenziale di crescita del settore è ostacolato dalle inefficienze della catena di approvvigionamento e dalle mutevoli esigenze di esportazione causate dalle condizioni del mercato globale.
Segmentazione del mercato
La quota di mercato di frutta e verdura in Argentina è classificata in base al prodotto e al canale di distribuzione.
- Il segmento della frutta e verdura fresca ha rappresentato una quota di mercato significativa nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
In base al prodotto, il mercato della frutta e verdura in Argentina è suddiviso in frutta e verdura fresca, frutta e verdura surgelata e frutta e verdura secca. Tra questi, il segmento della frutta e verdura fresca ha rappresentato una quota di mercato significativa nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Il forte desiderio dei consumatori di alimenti freschi, dovuto al loro valore nutrizionale percepito e alla loro adattabilità al consumo, è ciò che ha portato alla sua crescita. Inoltre, la domanda di frutta e verdura fresca è sostenuta in gran parte dalla variegata produzione agricola e dall'ambiente ideale dell'Argentina.
- Il segmento supermercati/ipermercati ha rappresentato una quota di mercato significativa nel 2023 e si prevede una crescita a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
In base al canale di distribuzione, il mercato ortofrutticolo argentino è suddiviso in supermercati/ipermercati, negozi online, negozi di alimentari e altri. Tra questi, il segmento supermercati/ipermercati ha rappresentato una quota di mercato significativa nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. Questo segmento è in crescita grazie alla sua praticità, all'ampia selezione di prodotti e ai prezzi accessibili, che attraggono un'ampia base di clienti e sono le ragioni della sua popolarità. Inoltre, il loro appeal tra i clienti è rafforzato dalla capacità di esporre prodotti freschi e offrire offerte esclusive.
Analisi competitiva:
Il rapporto offre un'analisi approfondita delle principali organizzazioni/aziende coinvolte nel mercato ortofrutticolo argentino, insieme a una valutazione comparativa basata principalmente sulla loro offerta di prodotti, panoramiche aziendali, presenza geografica, strategie aziendali, quota di mercato del segmento e analisi SWOT. Il rapporto fornisce inoltre un'analisi approfondita incentrata sulle notizie e gli sviluppi attuali delle aziende, che includono sviluppo di prodotti, innovazioni, joint venture, partnership, fusioni e acquisizioni, alleanze strategiche e altro. Ciò consente la valutazione della concorrenza complessiva all'interno del mercato.
Elenco delle principali aziende
- Frutihortícola
- San Miguel
- Gruppo Los Molinos
- Apertura Frutale
- Federazione argentina degli agrumi
- Bodegas de Argentina
- Biofrutta
- Agrofrutta
- Los Grobo
- Crisol
- Noble Argentina
- Profrut
- Hortifrut
- Altri
Pubblico target chiave
- Attori di mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- Capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Sviluppo recente
- A marzo 2025, Argentina e India hanno acquisito 4,6 miliardi di dollari in scambi commerciali bilaterali, rendendo l'Argentina un partner fondamentale per la sicurezza alimentare dell'India. Tra queste, significative esportazioni di olio di girasole e di soia.
Segmento di mercato
- Questo studio prevede il fatturato a livello argentino, regionale e nazionale dal 2020 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato ortofrutticolo argentino in base ai seguenti criteri: segmenti
Mercato ortofrutticolo argentino, per prodotto
- Frutta e verdura fresca
- Frutta e verdura surgelata
- Frutta e verdura secca
Mercato ortofrutticolo argentino, per canale di distribuzione
- Supermercati/Ipermercati
- Online Negozi
- Negozi di alimentari
- Altri
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 260 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 260 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | set 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |