Dimensione del mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni, quota e analisi dell’impatto del COVID-19, per tipo di veicolo (autovetture, veicoli commerciali leggeri (LCV) e veicoli commerciali pesanti (HCV)), per canale di distribuzione (OEM e aftermarket) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), analisi e previsioni 2023-2033
apr 2025
SII2752
218

Richiedi un campione
Anteprima di un report
indice
Le dimensioni del mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni supereranno 58,24 miliardi di dollari entro il 2033
Secondo un rapporto di ricerca pubblicato da Spherical Insights & Consulting, si prevede che la dimensione del mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni crescerà da 33,46 miliardi di dollari nel 2023 a 58,24 miliardi di dollari entro il 2033, a un CAGR del 5,70% durante il periodo di previsione 2023-2033.
Sfoglia 210 tabelle di dati di mercato e 45 cifre distribuite in 190 pagine e un sommario approfondito sulle dimensioni del mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni, sulla quota e sull'analisi dell'impatto del COVID-19, per tipo di veicolo (autovetture, veicoli commerciali leggeri (LCV) e veicoli commerciali pesanti (HCV)), per canale di distribuzione (OEM e mercato post-vendita) e per regione (Nord America, Europa, Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente e Africa), Analisi e previsioni 2023 - 2033
Il mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni si riferisce al settore focalizzato sulla produzione, commercializzazione e distribuzione di pneumatici realizzati per funzionare bene in una vasta gamma di climi, inclusi climi asciutti, bagnati e leggermente nevosi. Questi pneumatici consentono l'utilizzo tutto l'anno senza la necessità di aggiustamenti stagionali combinando le qualità ottimali degli pneumatici estivi e invernali. I principali fattori trainanti per la crescita del mercato degli pneumatici per tutte le stagioni includono la crescente domanda di soluzioni di pneumatici per tutte le stagioni e per tutto l’anno. I consumatori desiderano pneumatici che siano convenienti, persistenti e offrano prestazioni eccezionali sulla neve. È perfetto per condizioni meteorologiche variabili e versatilità fuoristrada con due caratteristiche, tra cui lamelle a tutta profondità, certificazione 3PMSF e trazione migliorata in una varietà di condizioni. Tuttavia, la crescita del mercato è ostacolata dalla ridotta funzionalità che si verifica in circostanze meteorologiche avverse, in particolare in caso di temperature elevate o neve.
Il segmento delle autovetture ha rappresentato la quota maggiore di ricavi nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione.
Sulla base del tipo di veicolo, il mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni è suddiviso in autovetture, veicoli commerciali leggeri (LCV) e veicoli commerciali pesanti (HCV). Tra questi, il segmento delle autovetture ha rappresentato la quota maggiore di ricavi nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR significativo durante il periodo di previsione. La crescita del segmento è attribuita al numero crescente di persone che possiedono veicoli personali e alla loro ricerca di pneumatici alternativi facili da usare e utilizzabili tutto l'anno che offrano prestazioni, sicurezza e soddisfino la necessità di cambi stagionali degli pneumatici.
Il segmento aftermarket ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione.
Sulla base del canale di distribuzione, il mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni è suddiviso in OEM e aftermarket. Tra questi, il segmento aftermarket ha rappresentato la quota di mercato maggiore nel 2023 e si prevede che crescerà a un CAGR notevole durante il periodo di previsione. Il segmento è trainato dalla crescente domanda da parte dei consumatori di pneumatici alternativi poco costosi e a bassa manutenzione. Gli pneumatici per tutte le stagioni aumentano la comodità e il valore fornendo prestazioni tutto l'anno, riducendo la necessità di sostituzioni e soddisfacendo inoltre la necessità di stoccaggio.
Si prevede che l'Asia Pacifico deterrà la quota maggiore del mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni nel periodo di tempo previsto.
Si prevede che l'Asia Pacifico deterrà la quota maggiore del mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni nel periodo di tempo previsto. La crescita del mercato regionale può essere attribuita all'aumento del numero di automobili, alla crescita delle città e al miglioramento delle infrastrutture. Questa esigenza è soddisfatta dagli pneumatici per tutte le stagioni, che offrono praticità, risparmio sui costi e prestazioni tutto l'anno. L'Asia Pacifico è uno dei principali motori del mercato globale a causa del crescente appeal delle auto personali e commerciali leggere.
Si prevede che il Nord America crescerà al CAGR più rapido nel mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni durante il periodo di previsione. La crescita del mercato regionale è guidata dall'intensa necessità di evitare sostituzioni stagionali degli pneumatici, dall'aumento della proprietà di SUV e veicoli commerciali leggeri e da significative variazioni stagionali. La domanda e l'adozione costanti a livello regionale sono alimentate anche dall'espansione delle linee di prodotti certificati dei principali marchi e dalla crescente consapevolezza delle proprietà benefiche degli pneumatici per tutte le stagioni.
I principali fornitori nel mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni sono Michelin, Bridgestone Corporation, Continental AG, Goodyear Tire & Rubber Company, Sumitomo Corporation, Yokohama Tire Corporation, CEAT Ltd., Pirelli & C. S.p.A., Nokian Tyres plc, Dunlop e altri.
Pubblico target chiave
- Attori del mercato
- Investitori
- Utenti finali
- Autorità governative
- Società di consulenza e ricerca
- capitalisti di rischio
- Rivenditori a valore aggiunto (VAR)
Sviluppi recenti
- Nel marzo 2025, Nokian Tyres ha introdotto il Seasonproof 2, uno pneumatico per tutte le stagioni progettato per le condizioni dell'Europa centrale. Questa innovativa gamma di pneumatici contiene fino al 38% di materiali rinnovabili, riciclati e certificati ISCC PLUS, segnando un passo significativo verso l'obiettivo dell'azienda di utilizzare il 50% di materiali rinnovabili e riciclati nei suoi prodotti.
Segmento di mercato
Questo studio prevede entrate a livello globale, regionale e nazionale dal 2023 al 2033. Spherical Insights ha segmentato il mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni in base ai segmenti indicati di seguito:
Mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni, per tipo di veicolo
- Autovetture
- Veicoli commerciali leggeri (LCV)
- Veicoli commerciali pesanti (HCV)
Mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni, per canale di distribuzione
- OEM
- Aftermarket
Mercato globale degli pneumatici per tutte le stagioni, regionale
- Nord America
- USA
- Canada
- Messico
- Europa
- Germania
- Regno Unito
- Francia
- Italia
- Spagna
- Russia
- Resto d'Europa
- Asia Pacifico
- Cina
- Giappone
- India
- Corea del Sud
- Australia
- Resto dell'Asia Pacifico
- Sudamerica
- Brasile
- Argentina
- Resto del Sud America
- Medio Oriente e Stati Uniti Africa
- Emirati Arabi Uniti
- Arabia Saudita
- Qatar
- Sudafrica
- Resto del Medio Oriente e del Medio Oriente Africa
Acquista ora
Dettagli del rapporto
pagina | 218 pagina |
asse | Pertox, Guarda in Budov |
lingua | giapponese |
Abbiamo affrontato il mercato
- Supporto analista 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Clienti in tutto il mondo
- Approfondimenti personalizzati
- Evoluzione della tecnologia
- Intelligence competitiva
- Ricerca personalizzata
- Ricerca di mercato sindacale
- Panoramica del mercato
- Segmentazione del mercato
- Motore di crescita
- Opportunità di mercato
- Panoramica normativa
- Innovazione e sostenibilità
Dettagli del rapporto
pagina | 218 |
asse | Pertox , Guarda in Budov |
Lingua | giapponese |
pubblicazione | apr 2025 |
accesso | Scaricalo da questa pagina. |